CALCIOMERCATO – Cacia depenna il Lecce: “Mai legato con l’ambiente. Voglio giocare in Serie A”

Daniele Cacia rientrerà a Lecce, ma non per molto. L’attaccante calabrese è legato ancora per un anno al club giallorosso, con un compenso di 600 mila euro. Il quinquiennale scadrà nel giugno del 2013. Di certo il futuro di Cacia, come egli stesso dichiara sulle pagine regionali della Gazzetta dello Sport, "non sarà ancora con il Lecce. Sia chiaro, è una bella città, anche con i dirigenti ho avuto buoni rapporti. Purtroppo non ho mai legato con l’ambiente, dunque non ci sono i presupposti per tornare a giocare con la maglia del Lecce".

Un feeling che non è mai sbocciato: "Delle responsabilità ce l’ho anche io, ho commesso qualche eccesso di natura caratteriale. Ma credo che tutto sia stato determinato dal mio rendimento non ottimale, anche perché in quella stagione fui penalizzato da un grave infortunio".

Lecce no, ma neanche Padova: "Anche questa mi sembra un’ipotesi difficile -prosegue l'attaccante 28enne- perché da quelle parti si prospettano tanti cambiamenti. Io a Padova sono stato bene e ci resterei anche volentieri, considerato che sul piano personale la stagione è stata tutto sommato positiva. Ho segnato 11 gol, pur non avendo giocato con grande continuità da titolare. Vorrei giocarmi una chance importante in Serie A. Ho quasi 29 anni, sto bene fisicamente e sono maturato sotto tutti i punti di vista».

Serie A solo assaggiata con la maglia della Fiorentina: "Purtroppo in serie A non ho avuto molta fortuna. Quella di Firenze è stata una scelta sbagliata, quando mi sono trasferito in Toscana ero reduce da nove mesi di inattività per un grave infortunio e davanti ameavevo fior di attaccanti. Anche l’esperienza di Lecce è nata sotto cattivi auspici. Per questo spero di avere un’altra opportunità".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati