Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Adjapong, pessime notizie dall’infermeria. Le alternative interne e le possibili ipotesi di mercato

Purtroppo, la notizia che si temeva è arrivata. Dagli esami strumentali svolti stamattina presso lo studio radiologico Quarta Colosso, è emerso che Claud Adjapong ha riportato la rottura del tendine d’Achille sinistro. Ciò, per il laterale del Lecce, significherà star fermo per diversi mesi. La sua stagione è a rischio. O meglio: è finita.

Così scrive Adjapong sul suo profilo Instagram: “Ciao ragazzi, purtroppo l’esito dell’esame di stamattina ha evidenziato la rottura del tendine d’Achille. Mi avete scritto in tantissimi e mi avete fatto sentire l’affetto di questa calorosa piazza, la mia stagione termina con tanta rabbia perché avrei voluto dare ancora di più a questa città e società per un grande obiettivo. Mi auguro che il mio futuro possa ancora essere con questi colori perché mi avete dato davvero tanto fin dal primo giorno. Grazie di tutto. la vostra Freccia Nera”. 

Si apre, quindi, un nuovo scenario nelle strategie di mercato della società giallorossa. La finestra invernale si chiuderà domani sera e, in queste ore, lo staff tecnico, guidato dal direttore Pantaleo Corvino, sta valutando se intervenire o meno per reperire un suo sostituto. Nella rosa di Eugenio Corini ci sono tre alternative nel ruolo ricoperto dall’azzurrino. Nella prima parte di stagione, sulla corsia difensiva destra ha giocato Leonard Zuta con Marco Calderoni schierato nel suo ruolo naturale di esterno sinistro. Quest’ultimo, però, non gioca con continuità e sta recuperando da un fastidioso infortunio: dopo la partita con la Spal del 22 dicembre, ha giocato solo 18 minuti tra Cittadella (8) e Reggina (10).

Come esterno difensivo destro ci si può adattare anche Biagio Meccariello, così come successo qualche volta nella scorsa stagione con Liverani in panchina, con alterne fortune. Come terza opzione, c’è Luca Paganini, esterno di centrocampo di ruolo ma, all’occorrenza, anche esterno di difesa, sebbene quel ruolo lo abbia ricoperto nel Frosinone e giocando a tutta fascia.

Tre ipotesi, quindi, sul tavolo dell’area dirigenziale giallorossa. Il mercato non offre grandi soluzioni e, comunque, non a buon prezzo.

Si fanno i nomi dello svincolato Christian Maggio che, però, a giorni compie 39 anni, e anche quello del laterale del Venezia Pasquale Mazzocchi, 25 anni, che, sulla carta, potrebbe essere una buona alternativa. C’è, però, da capire se il Venezia vuole rinforzare una diretta concorrente per i playoff e se questa soluzione è fattibile in un così ristretto arco di tempo. Saranno ore caldissime per lo staff di Corvino.

(foto: Claud Adjapong, SalentoSport/Coribello)