LECCE – Braglia contento a metà: “Vittoria importante, ma troppo nervosi ad inizio gara”. E su Sowe…

braglia piero foto michel caputo

Foto: Piero Braglia (@Michel Caputo)

Contento dei tre punti conquistati nonostante qualche difficoltà iniziale, il tecnico del Lecce Piero Braglia ha parlato nella conferenza stampa del postpartita per analizzare il match che ha visto i suoi ragazzi avere la meglio sul campo dell’Ischia.

Braglia ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi per la vittoria, non mancando di sottolineare ciò che invece non è andato bene: “Siamo tornati a fare bottino pieno lontano dal “Via del Mare”, e sappiamo benissimo che se vogliamo raccogliere qualcosa di importante a fine campionato dobbiamo fare risultati un po’ da tutte le parti. Oggi siamo stati sicuramente agevolati dall’errore avversario sul primo gol. Fino a quel momento non stavamo dominando, ma lì la partita è cambiata perché noi abbiamo preso morale e loro si sono buttati un po’ giù. Dopo è arrivato anche il raddoppio ma la gara non era ancora chiusa, perché l’Ischia poteva riaprirla con l’occasione per Kanouté. All’inizio del match abbiamo riscontrato qualche problema, ma alla lunga la nostra qualità è uscita fuori ed ha fatto la differenza. Oggi abbiamo segnato tre gol, ma le altre volte comunque qualche gol i ragazzi lo hanno realizzato, poi sono dell’idea che è sempre meglio prenderne pochi. Oggi abbiamo giocato comunque bene, ed io avevo chiesto alla squadra di approcciarsi bene, tutto sommato lo hanno fatto nonostante un po’ di nervosismo nella gestione del pallone ad inizio gara, causato probabilmente dai risultati che iniziano a pesare. Sowe? Non ha giocato molto bene, nemmeno sul piano della corsa, e di questo ci sono rimasto un po’ male”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento