Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] LECCE – Moriero: “Salvezza? Si può! Un mio ritorno? Mai dire mai”

Francesco Moriero, bandiera del Lecce di Carletto Mazzone, che poi seguì anche a Cagliari, ha prospettato, in esclusiva per noi di salentosport.net, i possibili scenari di fine campionato e parlato anche della sua carriera da allenatore, confermando che in passato è stato vicino ad approdare sulla panchina giallorossa.

Da salentino ed ex giallorosso, pensa che ora la salvezza sia più vicina per il Lecce?
"Il Lecce sta facendo molto bene, col Cagliari è stato un po' fortunato, ma nelle ultime gare la squadra ha dimostrato di credere davvero nella salvezza, mettendoci grinta e soprattutto cuore. Sono felicissimo per i successi di questo gruppo, l'obiettivo è quello di mantenere la serie A qui a Lecce, è importante per la gente e per la città".

Potrebbe esserci un suo ritorno in giallorosso? Magari sulla panchina…
"Siamo stati vicini a un ritorno, in passato. Oggi continuo per la mia strada, facendo le mie esperienze, in futuro chissà. Se dovesse arrivare una proposta dall'ambiente, di certo sarei contento".

Il suo legame con il territorio?
"Amo Lecce, credo che il nostro territorio meriti di più. Mantenere la massima serie potrebbe essere già un buon traguardo per lo sport salentino".

Pensa che la nostra realtà sportiva abbia poco da offrire ai giovani?
"Continuando a parlare di calcio e di Lecce, bisogna sottolineare che negli ultimi anni non ha sfornato tantissimi talenti. Ora mi viene in mente solo il portiere Esposito; il settore giovanile sta avendo un po' di sfortuna".

Cosa consiglia ai giovani salentini che sognano più spazio e visibilità nel calcio locale e, in particolar modo, nazionale?
"Un consiglio che mi sento di dare ai giovani è di continuare a giocare, ricordando sempre che il calcio è prima di tutto uno sport. Sfondare non è facile, soprattutto a Lecce ci sono delle difficoltà, ma occorre non mollare. Bisogna crederci e avere pazienza, oltre che una buona dose di fortuna".