[ESCLUSIVA SS] CALCIOMERCATO – Battistini, ag. Speziale: “David è contento e motivato per la scelta fatta”

David Speziale giocherà la prossima stagione nel Lecce. Il giovane prodotto delle giovanili del Milan è stato rilevato in comproprietà da Carlo Osti, che si è assicurato le sue prestazioni per un anno (la comproprietà verra poi ridiscussa al termine della prossima stagione). Il suo agente, Graziano Battistini, ai nostri microfoni, racconta lo stato d’animo del ragazzo, pronto al primo impatto col professionismo.

David è pronto per la nuova avventura? Quali sono le sue sensazioni?

“Il ragazzo è davvero contento. E’ consapevole che andrà a fare un’esperienza importante, in un contesto come Lecce dove le difficoltà sono alte. Quando gli ho prospettato la possibilità di andare a Lecce non mi ha fatto nemmeno finire la frase. Ha a disposizione questa opportunità che vuole sfruttare al massimo. Bisognerà vedere poi i progetti del Lecce nella categoria”.

Il ragazzo ha superato la delusione dell’uscita in semifinale del campionato Primavera?

“Normale che la sconfitta brucia. Ma ormai è un professionista e ha capito che ciò fa parte del mondo del calcio. Voleva essere più utile alla squadra. Non lo è stato per questioni di scelte anagrafiche che hanno premiato giocatori più anziani”.

Ora è in vacanza. A luglio trasferimento a Lecce?

“Sì. A luglio si trasferisce a Lecce”.

Si ringrazia Graziano Battistini per la cortese disponibilità

Articoli Correlati