CALCIO A 5 – Saint Joseph, Sergi: “C’è voglia di primeggiare. Peccato non giocare a Copertino…”

sergi piero all saint joseph copertino

Foto: P. Sergi

La Saint Joseph Copertino, domenica pomeriggio, esordirà contro il Soccer Sava per il terzo anno consecutivo, nel campionato regionale di Serie C, calcio a cinque femminile. La squadra di Piero Sergi è la favorita numero uno per la vittoria finale: “La società – esordisce l’allenatore di Presicce – ha fatto degli sforzi enormi per rafforzare la squadra e permetterci di lavorare in serenità in questi due mesi di preparazione. Sarà un campionato difficile, quattordici giornate da affrontare a tutta, non possiamo permetterci di sbagliare nessuna partita. Purtroppo l’unico neo sarà quello di non poter giocare a Copertino, nel nostro palazzetto, inagibile a qualsiasi manifestazione sportiva.

“Personalmente non amo lamentarmi – prosegue Sergi – questo gruppo di ragazze ha la voglia di primeggiare in campionato e in Coppa Italia, dove abbiamo superato facilmente gli ottavi di finale”. Nella Saint Jospeh tante stelle a disposizione del mister rossoverde: “Non esistono prime donne – afferma Sergi – nella mia squadra, ho quattordici giocatrice di alto livello e ogni domenica avrò l’imbarazzo della scelta per chi far scendere in campo. I tornei si vincono grazie alla forza del gruppo e non del singolo, non amo le chiacchiere da bar dello sport, ma voglio far parlare il campo da gioco, unico arbitro della contesa“.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati