TIM CUP – Il Lecce ritorna al ‘Grande Torino’. Designazione in rosa a Cosenza: programma e arbitri del 3° turno

I giallorossi scenderanno in campo alle ore 14 di domani. Contro i granata di Marco Giampaolo arbitrerà Piccinini di Forlì. Al "San Vito", Cosenza-Monopoli a Maria Marotta di Sapri

marotta-maria-arbitro

Foto: M. Marotta

Parte nel primissimo pomeriggio di oggi il terzo turno di Coppa Italia/Tim Cup con la gara di Marassi tra Sampdoria e Salernitana. A seguire: Bologna-Reggina, Entella-Pisa e Pordenone-Monza.

Il Lecce scenderà in campo alle ore 14 di domani, 28 ottobre, allo stadio Olimpico Grande Torino contro la formazione granata allenata da Marco Giampaolo, reduce dal 3-3 di venerdì sera a Sassuolo e ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Mister Eugenio Corini, sicuramente, farà un po’ di turnover e proverà qualche soluzione alternativa e qualche uomo poco utilizzato, sinora, in campionato. La gara si giocherà ale ore 14 (diretta Raisport) e sarà arbitrata da Marco Piccinini di Forlì. La vincente di Torino-Lecce affronterà la vincente di Entella-Pisa il 25 novembre.

Sono 13 gli incontri disputati tra Torino e Lecce in terra piemontese: solo due le vittorie giallorosse, l’ultima delle quali arrivò nello scorso campionato di Serie A, grazie alle reti di Farias, di Belotti per il Toro, su rigore, e di Mancosu. L’ultimo precedente in Tim Cup è il 4-2 del 18 agosto 2012, con Ventura e Lerda sulle rispettive panchine e con reti di Sgrigna, autorete di Ferrario e doppietta di Bianchi, per il Torino; di Jeda e Corvia, su rigore, per il Lecce.

Da segnalare, nel programma del terzo turno, l’esordio in Tim Cup dell’arbitra Maria Marotta della sezione di Sapri, che dirigerà Cosenza-Monopoli.

mar. 27/10

Sampdoria-Salernitana: Alessandro Prontera di Bologna (h 14)

Bologna-Reggina: Gianluca Manganiello di Pinerolo (h 15)

V. Entella-Pisa: Luca Massimi di Termoli (h 15)

Pordenone-Monza: Daniel Amabile di Vicenza (h 18)


mer. 28/10

Torino-Lecce: Marco Piccinini di Forlì (h 14)

Cagliari-Cremonese: Antonio Giua di Olbia (h 14.30)

Cittadella-Spezia: Marco Serra di Torino (h 15)

Cosenza-Monopoli: Maria Marotta di Sapri (h 15)

Benevento-Empoli: Ivano Pezzuto di Lecce (h 16)

Brescia-Perugia: Ivan Robilotta di Sala Consilina (h 16)

Crotone-Spal: Matteo Marchetti di Ostia Lido (h 17)

Genoa-Catanzaro: Lorenzo Maggioni di Lecco (h 17)

H. Verona-Venezia: Giacomo Camplone di Pescara (h 17)

Fiorentina-Padova: Alberto Santoro di Messina (h 18)

Parma-Pescara: Simone Sozza di Seregno (h 18)

Udinese-LR Vicenza: Antonio Rapuano di Rimini (h 18)

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati