Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA C. – Orgoglio biancazzurro, il team di Calabro sbanca Viterbo con un tris

Colpo di coda della Virtus Francavilla che non riesce a raggiungere le semifinali della Poule Scudetto ma si impone sul difficilissimo campo della Viterbese per 3-2 al termine di un match palpitante. Subito in evidenza i padroni di casa che si presentano al tiro con Belcastro al 7’, sfera a lato. Monologo della formazione di Nofri nel primo quarto d’ora: ci provano Selvatico e ancora Belcastro da fuori, con Albertazzi attento a neutralizzare, ed in mezzo una percussione insidiosa di Perucchi, sfumata di poco. Replica virtussina affidata ad un tiro a giro di Montaldi dall’interno dell’area di rigore laziale conclusosi sul fondo. Ancora la compagine di Calabro attiva al 17’, con un tentativo dalla distanza di Biason senza fortuna. Ma il momento buono è al 19’: protagonista Montaldi che indossa i panni dell’assist man e serve Masini, il cui sontuoso colpo di tacco supera Pini e porta in vantaggio il Francavilla.

Al 31’, ospiti vicini al raddoppio: serve una prodezza di Pini per negare a Risolo la gioia del gol. La Viterbese fatica a riordinare le idee; dopo un ottimo intervento di Albertazzi sul colpo di testa a botta sicura di De Sena, l’opportunità ghiotta per il pareggio si materializza al 35’, quando il direttore di gara, il signor Raciti di Acireale, punisce il fallo di Montaldi in area biancazzurra. Calcio di rigore, sul pallone si presenta Vegnaduzzo che viene ipnotizzato da uno strepitoso Albertazzi il quale conserva il vantaggio della Virtus. Scampato il pericolo, Taurino e compagni sfiorano in due circostanze il 2-0: prima Masini, sull’invitante servizio di Montaldi, spara malamente da posizione favorevole, poi Galdean timbra la traversa con una bordata dal limite.

Avvio di ripresa veemente per la Viterbese, con Vegnaduzzo che cerca subito di riscattare l’errore dal dischetto impegnando severamente Albertazzi alla deviazione. Al 9’ però arriva il raddoppio della Virtus Francavilla con un golaço di Galdean che trafigge Pini con una rasoiata da distanza siderale. I padroni di casa impiegano una manciata di minuti per tornare in carreggiata: al 14’ Dierna corregge di testa la punizione di Belcastro trovando sulla sua strada ancora Albertazzi, ma nulla può l’estremo difensore del Francavilla sul tap in del difensore laziale che accorcia le distanze. Al 20’ i ragazzi di Calabro ristabiliscono il doppio vantaggio con la firma, immancabile, di Montaldi, abile nell’insaccare al volo il perfetto cross di Gallù. Alla mezz’ora, nuovamente Albertazzi protagonista con una parata importante sul tentativo da fuori di Belcastro; al 38’ i laziali accorciano nuovamente grazie alla zuccata di De Sena che beffa Albertazzi. Non accade altro: al triplice fischio, titoli di coda sulla straordinaria stagione della Virtus; ora qualche giorno di meritato riposo e poi si inizierà a programmare la prossima Lega Pro.

Qui il tabellino di Viterbese-Virtus Francavilla