VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva dal Nardò il nuovo difensore per Zavettieri

Si tratta di Alessandro Caporale, difensore leccese classe '95 ex Copertino

caporale alessandro @d. nestola

Foto: A. Caporale (©D. Nestola)

Nella giornata di ieri la Virtus Francavilla ha praticamente completato un colpo di mercato in entrata. Vestirà biancazzurro il difensore Alessandro Caporale, classe ’95 proveniente dal Nardò, club nel quale ha militato nelle ultime quattro stagioni dopo l’esperienza di Copertino e quelle nei settori giovanili di Teramo e Lecce, la sua città natale.

Giunto al Toro nel 2014/15 come esterno offensivo, in particolare nell’ultima stagione Caporale, mancino naturale dotato di un’ottima prestanza fisica (190 cm) e progressione, si è distinto nel ruolo di difensore sul centro-sinistra nel 3-5-2 del tecnico Roberto Taurino. In totale ha collezionato 32 presenze condite da 4 reti. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficializzazione da parte del club imperiale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati