V. FRANCAVILLA C. – Taurino: “Cerchiamo di fare 18 punti. Calendario? Discorsi effimeri…”

taurino vicedomini francavilla nardò @daniele nestola

Foto: A destra, R. Taurino (@D. Nestola)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Roberto Taurino, difensore della Virtus Francavilla, cerca l’en plein nelle restanti giornate per lo sbarco in Lega Pro: “Per indovinare come finirà la lotta fra noi, Nardò e Taranto occorrerebbe la sfera di cristallo di un bravo mago. Noi vogliamo arrivare sino in fondo e provare a mettere in cassaforte tutti i restanti 18 punti. Negli ultimi tempi abbiamo pareggiato troppo spesso ma, nella maggior parte dei casi, giocando bene e creando tanto. Abbiamo da recriminare per qualche match nel quale avremmo potuto ottenere molto di più”.

Il calendario non sarà una variante determinante: “Si tratta solo di ragionamenti fatti a tavolino, che lasciano il tempo che trovano. Basta un esempio per tutti. Domenica scorsa si riteneva che il Taranto avrebbe vinto agevolmente contro l’Aprilia ed invece l’ha spuntata solo al 90′. Non ci sono formazioni che regalano punti ed ogni partita riserva delle insidie, in quanto il torneo è equilibrato. La spunterà chi saprà scendere in campo senza avvertire il peso delle responsabilità – conclude Taurino – senza farsi schiacciare dalla pressione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati