VIRTUS FRANCAVILLA C. – Magrì: “Testa alla Turris! Ci interessano i tre punti, i festeggiamenti in un secondo momento”

Foto: A. Magrì

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

La trasferta di Torre del Greco potrebbe sancire lo sbarco in Lega Pro della Virtus Francavilla di Antonio Magrì che, in caso di successo in Campania, sarebbe aritmeticamente prima. “È chiaro che c’è più attesa rispetto alle precedenti occasioni – ammette il numero uno biancazzurro – , ma siamo molto sereni e il clima è come sempre. Dobbiamo restare con i piedi ben saldi per terra perché abbiamo di fronte due partite contro avversari ostici, Turris e Isola Liri, in cerca ancora di punti-salvezza. È evidente che proveremo a vincere già a Torre del Greco per chiudere i conti con la vittoria del campionato, ma non sarà facile e non è scontato. Dovremo giocare molto bene, come abbiamo fatto in tutto l’arco del campionato. Ma loro non vorranno cedere davanti ai propri tifosi”.

Magrì che, come nelle ultime settimane, seguirà nuovamente il match dalla panchina: “Ho voluto essere presente ancora una volta in panchina e nelle ultime quattro gare tre ne abbiamo vinte e una pareggiata. Quindi, per scaramanzia continuerò ad andarci fino al termine del campionato. Domenica mi sono emozionato molto perché ho avuto la percezione, stando sul terreno di gioco, che stiamo realizzando un’impresa storica. Lì, in panchina, tutto si vive con maggiore intensità e le emozioni si amplificano. Tutto molto bello”.

Previsto a Torre del Greco, un vero e proprio esodo di tifosi biancazzurri. Magrì conferma ma, al tempo stesso, tira il freno: “So già che sono stati riempiti quattro pullman, ma non è escluso se ne organizzino degli altri. Noi, però, come società e squadra, dobbiamo essere concentrati sulla partita di domenica in Campania. Tanto che non abbiamo programmato alcun festeggiamento per domenica sera o nella prossima settimana nel caso di una nostra vittoria. Per questo ci sarà tempo. A noi interessano i tre punti. Il resto verrà in un secondo momento”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati