V. FRANCAVILLA C. – Ancora: “Sto giocando in una posizione nuova, abbiamo tante alternative”

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Cristiano Ancora è stata una delle novità tattiche della Virtus Francavilla: Calabro ha schierato l’esterno in una posizione differente, ottenendo risposte positive. Ed il gradimento dello stesso calciatore: “Per ora sto giocando a centrocampo, in posizione più centrale – spiega – . E mi sto trovando bene. Lo scorso anno ero in una posizione più allargata, verso la trequarti e lateralmente. Ma questo non significa nulla. Abbiamo davvero tante alternative in campo. Poi vedremo in corso d’opera”.

Aiutare la squadra, senza pensare al gol: questo l’imperativo di Ancora, nonostante la sua vocazione offensiva. “Non ho mai pensato a pormi dei traguardi in tal senso – tagia corto il neo virtussino – . Tutto è relativo. Sì, è vero, a Brindisi ho segnato parecchio. Ma non voglio fare promesse personali. Il gruppo è la nostra arma vincente”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento