TARANTO – Pizzaleo: “Pensiamo solo a giocare come sappiamo. Ottimo feeling con De Lucia e Giordano”

e-Pizzaleo compie un miracolo

Foto: P. Pizzaleo (@SalentoSport.net - F. Capriglione)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Ospite dei colleghi di Tbm, il portiere del Taranto, Pierluca Pizzaleo, esalta la forza del gruppo, fondamentale in un periodo come l’attuale, nel quale il campionato volge al termine. “Domenica scorsa abbiamo colto una vittoria preziosa per continuare la nostra rincorsa alle prime in classifica. Il Gallipoli è partito forte, ma siamo riusciti a imporre il gioco per tutto il match. La nostra forza è l’unità dello spogliatoio. Ci aiutiamo tutti e soprattutto gli under hanno tanti punti di riferimento nella squadra. Nelle prossime partite dobbiamo pensare esclusivamente ai nostri scontri diretti. Virtus Francavilla e Nardò stanno facendo bene, ma prima di tutto dobbiamo continuare a dare continuità alle ultime prestazioni”.

Pizzaleo ha perso i gradi di titolare: “Durante la settimana ci alleniamo molto bene e anche chi rimane in panchina o in tribuna fornisce sempre il proprio sostegno per il bene della squadra. Cerco di farmi trovare sempre pronto e ringrazio mister Cazzarò e Spagnulo perché mi insegnano tanto consentendomi di crescere sul piano sportivo ed umano. Dagli errori s’impara tanto e sono consapevole di dover lavorare ancora tanto. Il feeling con i colleghi di reparto De Lucia e Giordano è ottimo. Siamo tre portieri innamorati della maglia rossoblù”.

Col Potenza per un unico risultato: “Non sarà facile, ma se giochiamo al massimo delle nostre potenzialità possiamo mettere in difficoltà chiunque. Spero di vedere uno stadio carico di passione – conclude Pizzaleo – con tanti tifosi pronti a spingerci alla vittoria”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati