TARANTO – Papagni: “Pareggio giusto”, Molinari: “Sfiorato il colpaccio. Col Marcianise non possiamo fallire”
Il pareggio per 2-2 col Francavilla in Sinni non soddisfa mister Papagni, che tuttavia ammette come il verdetto del campo sia giusto: “Alla fine resta un po’ di amaro in bocca per l’occasione sprecata, ma ci prendiamo un buon punto perchè ottenuto con una delle squadre più in forma del torneo, e seconda in classifica nei numeri non dimentichiamolo. Sono soddisfatto della reazione dei miei ragazzi: dopo lo svantaggio non ci siamo disuniti, ma ci siamo ricompattati credendoci fino all’ultimo”.
Sui singoli: “Clemente non era al top della condizioni e per di più era anche diffidato. Considerando le due partite in quattro giorni, eravamo già d’accordo su un suo utilizzo parziale. Stesso discorso per Hernan Molinari, che veniva da dieci giorni di poca attività fisica per un infortunio muscolare. Vivo con questi ragazzi sette giorni su sette e se decido in una maniera lo faccio sempre per il bene della squadra. Nessun allenatore rinuncia ai suoi uomini migliori per principio”.
Per Hernan Molinari si tratta dell’ottavo centro stagionale: “Ci abbiamo creduto -commenta il puntero argentino- anche se per un solo minuto. Abbiamo sfiorato un bel colpo sul campo della squadra più in forma, con il Marcianise, del campionato. C’è un po’ di amarezza, ma alla fine il risultato è giusto, il Francavilla non avrebbe meritato la sconfitta. Pensiamo positivo, abbiamo guadagnato un buon punto che ci dà entusiasmo e fiducia per la sfida di domenica con il Marcianise: uno sconto diretto che dobbiamo obbligatoriamente vincere”.