Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TARANTO – Non basta la doppietta di Yeboah per piegare il Pomigliano. Al ‘Gobbato’ è pareggio

Il Taranto si perde sul più bello e si fa annullare il doppio vantaggio dal Pomigliano. Fino a cinque minuti dal termine, Yeboah stava decidendo le sorti dell’incontro grazie alla sua doppietta. Ci ha pensato Prisco, al 41′ e al 49′ del secondo tempo, ad annullare i festeggiamenti rossoblù.

La partita la fa il Taranto. Al 7′ De Giorgi prende la traversa con un pallonetto. Al 21′ è Cascone ad andare vicino al gol ma la palla sfiora il palo. I campani si fanno vivi a due minuti dal termine con una veloce ripartenza neutralizzata da Pizzaleo. Allo scadere De Giorgi ci prova dalla distanza ma trova la pronta risposta di Visone. Al 9′ della ripresa il Taranto passa in vantaggio con Yeboah bravo a ribadire in rete una palla respinta dal palo. La replica del Pomigliano arriva al 24′ con Prisco che, di testa, mette i brividi alla difesa ospite. Il raddoppio del Taranto arriva alla mezz’ora: perfetto il cross del neo entrato Alvino ed elevazione esemplare di Yeboah che batte Visone e siglia la doppietta personale. Al 40′ il Pomigliano rientra in partita grazie alla rete di Prisco che capitalizza al meglio il lavoro dei compagni Alfano e Somma. A tempo scaduto, i campani pareggiano le sorti dell’incontro ancora una volta con Prisco che, solo davanti a Pizzaleo, non ha problemi ad insaccare di testa e a recuperare una partita già persa.

Il Taranto perde nei minuti finali una partita che a pochi minuti dalla fine era saldamente in pugno. E’ sembrata decisiva l’uscita di Cascone, che ha dovuto lasciare il campo per infortunio: è mancata l’esperienza necessaria per gestire gli ultimi minuti di partita.

***

POMIGLIANO-TARANTO 2-2
Reti: 9’st e 30’st Yeboah (T), 40’st e 49’st Prisco (P)

POMIGLIANO: Visone, Russo, Esposito S., Alfano, Rea, Manzo, Liberti (36’st Somma), Guadalupi, Perna (10’st Prisco), Panico (19’st Mignogna), Galizia. A disp.: Miraglia, Di Finizio, Esposito F., Pontillo, Visciano, Labriola. All. Seno
TARANTO: Pizzaleo, De Giorgi, Guardiglio, Voltasio (45’st Chiavazzo), Cascone (43’st Nosa), Ibojo, Yeboah, Marsili, Genchi, Mbida, Ancora (25’st Alvino). A disp.: Pardo, Russo, Nosa, Bottiglione, Esposito, Improta. All. Campilongo
Arbitro: Lalomia di Agrigento. Ass.ti: Perrelli di Isernia e Caico di Agrigento
Recupero: 1’pt e 4’st

Show CommentsClose Comments

Leave a comment