Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TARANTO – Genchi: “Ogni vittoria aumenta la fiducia”. Cazzarò: “Classifica? Non la guardo…”.

Ancora un successo allo ‘Iacovone‘ per il Taranto che infila la quarta vittoria casalinga consecutiva. Contro il Torrecuso, la squadra di Michele Cazzarò si è imposta per due reti a una, grazie alla doppietta del suo capitano Giuseppe Genchi che raggiunge quota quindici reti nella classifica marcatori. L’attaccante del Taranto non si esalta e indica la strada per la risalita: “Questa vittoria serve per aumentare la fiducia nei nostri mezzi. Con Cazzarò siamo tornati a quelle che erano le nostre origini e dobbiamo andare avanti su questa strada” – prosegue – “per sfatare il tabù della vittoria in trasferta. Pensiamo partita per partita: della classifica parlerò solo se arriveremo primi”. Il suo stato di forma eccellente, rispetto alla precedente gestione tecnica, è evidente ma Genchi sposta l’attenzione sul gruppo: “Il lavoro e la fiducia danno i loro frutti anche a livello fisico. Il Taranto è una squadra forte che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario ma, quando voglia di vincere e paura di perdere si mescolano, ci possono essere dei rischi. Segno solo io? I compagni di reparto non sono peggiori di me, forse sono solo più sfortunati. Per un attaccante è importante sbloccarsi che poi segnare con qualsiasi parte del corpo“.

Ha destato una buona impressione in partita, nel ruolo che era di Yeboah, disimpegnandosi nella fase offensiva e non disdegnando il ripiegamento in fase difensiva. Felice Gaetano si gode il momente tenendo i piedi ben saldi per terra: “Non mi sono mai sentito una riserva, così come ora non credo di aver guadagnato il posto. Devo lavorare per convincere l’allenatore e” – continua – ” guadagnarmi la stima di tutti. Taranto per me è una grande occasione che non intendo lasciarmi sfuggire. C’è sempre da migliorare”. La sua analisi della partita parte dal 2-0, quando il Taranto ha accusato una leggera flessione: “Dopo il 2-0 ci siano un pò rilassati e il Torrecuso, nonostante l’uomo in meno, si è riavvicinato segnando il gol. Credo che il risultato finale sia il giusto premio alla nostra partita. Dobbiamo continuare così“.

L’ultimo intervento in conferenza stampa, ma non per importanza, è stato quello del tecnico Michele Cazzarò contento per quanto visto in campo: “La squadra lotta e a me va bene così. Il successo mi soddisfa perché i ragazzi si sono calati nella nuova realtà e giocano con umiltà, proprio quello che volevo. Sbloccare subito il risultato ci ha permesso di affrontare il match con più tranquillità, anche se” – ammette Cazzarò – “non siamo stati brillanti come in altre occasioni. Gol subìto? Ci siamo abbassati e in difesa abbiamo commesso qualche errore dovuto al fatto che i ragazzi sono ancora abituati a giocare a quattro. Titolari? Nessuno si deve sentire intoccabile perchè non mi faccio condizionare dal nome ma da quello che vedo in settimana. Esordio di Marseglia? Bel debutto. Non deve sentirsi secondo a nessuno come tutti del resto, perchè sono tutti sullo stesso livello. Classifica? Non la guardo. Testa solo al San Severo“.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment