TARANTO – De Solda piazza il colpo in mediana: arriva Muwana

taranto-paganese

Ancora un rinforzo a centrocampo per Enzo Maiuri, che proprio negli scorsi giorni aveva sollecitato la necessità di un mediano d’esperienza da affiancare agli elementi già in rosa. Detto, fatto. Nella giornata di venerdì dovrebbe infatti, aggregarsi al resto della truppa rossoblù, il centrale franco – congolese, classe 1981 Fidel Muwana. Ex Feralpi Salò e Pistoiese, Muwana ha indossato inoltre le casacche di Paganese e Barletta (sempre in Lega Pro), scendendo di categoria solo nella passata stagione, sposando la causa del Cynthia, da dove arriva portando in dote un bottino fatto di diciotto presenze e due reti. A darne notizia durante il consueto appuntamento settimanale di Cento Sport Magazine, in onda sulle frequenze di Studio 100 Tv, è stato proprio il diesse Alessandro De Solda che oltre ad essersi assicurato l’arrivo di Muwana (la cui firma sul contratto non è ancora però stata apposta), sta provando a stringere i tempi per portare in riva allo Jonio l’esterno dell’ Ascoli Ilario Iotti. La trattativa è ormai in stato avanzato e De Solda dovrebbe partire alla volta del capoluogo marchigiano, già nella giornata di mercoledì per concludere l’affare.

Si è unito alla truppa invece, e verrà valutato nei prossimi giorni il giovane difensore, classe ’93, Gabriele Pastore, lo scorso anno autore di una positiva stagione (ventinove le presenze all’attivo) con la maglia del Gladiator, mentre ci sarà da attendere ancora qualche giorno per definire le piste che portano al portierino Riccardo Marani, inseguito da numerose compagini di spessore, e all’ attaccante croato Ivan Curic, che dopo l’ottima impressione destata nei primi giorni di ritiro, è rimasto fermo a causa di un affaticamento al ginocchio destro e riprenderà a correre con i compagni solo nelle prossime sedute.

Procede intanto a gonfie vele la campagna abbonamenti che nella giornata di martedì ha fatto registrare un dato complessivo di oltre ottocento tessere vendute in meno di dieci giorni.

Articoli Correlati