TARANTO – Già concluso il matrimonio con un forte attaccante, il Nardò sullo sfondo?

Il club rossoblù e Roberto Palumbo hanno deciso consensualmente di separarsi. Il calciatore partenopeo, tuttavia, potrebbe restare nel girone H: su di lui c'è da registrare l'interesse del Toro di Roberto Taurino

palumbo-cannella-giorgia

Foto: R. Palumbo - ©G. Cannella

La storia tra il Taranto ed un suo pezzo pregiato arrivato dal mercato è già terminata, dopo poco più di qualche settimana. L’attaccante Roberto Palumbo ed il club di Elisabetta Zelatore, infatti, hanno deciso di separarsi di comune accordo: “Il Taranto F.C. comunica che il calciatore Roberto Palumbo in totale accordo con la società – si legge nella nota ufficiale del sodalizio ionico – chiude l’esperienza in riva allo Jonio per sopraggiunti importanti motivi familiari che lo costringono ad avvicinarsi al suo luogo di residenza. Tutte le componenti della società formulano i più sinceri auguri a Roberto che in così poco tempo era entrato nel cuore di tutti, sperando che sia un arrivederci e non un addio”.

In realtà, dietro questa separazione potrebbero esserci motivazioni di natura strettamente tecnica. Cozza, tecnico dei rossoblù, non avrebbe potuto garantire al forte ed esperto centravanti la certezza di una maglia da titolare, da qui la decisione dell’attaccante ex Grosseto e Gravina di cambiare aria. Ed il suo futuro potrebbe essere sempre nel girone H: stando alle indiscrezioni che circolano su radio mercato, il Nardò di Taurino sarebbe seriamente intenzionato ad accaparrarsi le prestazioni del 34enne calciatore partenopeo, per comporre insieme a Balistreri un attacco da sogno. Suggestioni di mercato o pista concreta? I prossimi giorni, in merito, daranno un responso definitivo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cartellino-rosso-giudice-sportivo SERIE D/H – Raccattapalle indisciplinati, super-multa alla Team Altamura: il Giudice sportivo della 4ª giornata

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Serie D girone H. CALCIATORI – Due giornate per Davide Monteleone (Puteolana), una per Piersilvio Acampora (Cerignola), Marco Cassandro (Real Aversa). ALLENATORI/STAFF TECNICO – Una giornata per Nicola Ragno (Bitonto). DIRIGENTI – Inibizione sino all’11.11.2020 per Emanuele Casapulla (Puteolana) “Per essere, nel corso del secondo tempo, entrato sul terreno di gioco…

  • stadio-aversa-bisceglia NARDÒ – Niente trasferta ad Aversa, quattro tesserati del Real Agro colpiti da Covid-19

    Salterà la trasferta del Nardò ad Aversa, prevista nel calendario della quinta giornata del girone H di Serie D e in programma per domenica prossima alle 14.30. La formazione casertana, infatti, ha comunicato che “4 atleti granata sono risultati positivi al tampone e dovranno quindi osservare il periodo di isolamento domiciliare in attesa della guarigione…

  • tornros-erik-nardo-201020 NARDÒ – Ufficiale Tornros, il primo vikingo a vestire la maglia granata

    Per la prima volta nella storia, vestirà la casacca del Nardò un calciatore scandinavo. Si tratta di Erik Tornros, attaccante svedese classe 1993, nativo di Gavle. Esordisce a 17 anni, con la squadra del Gefle, nel massimo campionato svedese raccogliendo qualche gettone di presenza. Nel 2012 scende di categoria e, con la maglia dell’IK Brage…

  • conte-giuseppe DILETTANTI – Cosa cambia col nuovo Dpcm firmato ieri sera dal Governo Conte

    Cosa succede per lo sport dilettantistico, alla luce del nuovo Dpcm firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte? Questo è il testo ufficiale: e) “Sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Coni, dal Cip e dalle rispettive federazioni…

  • fasano-brindisi-2-0-1810120 SERIE D/H – Boom Fasano, Brindisi fermato: sorridono Casarano e Sorrento. Tutti i tabellini della 4ª giornata

    La copertina della quarta giornata del girone H di Serie D è per il Fasano che batte per 2-0 il Brindisi nel derby del “Curlo” e infligge ai biancazzurri la prima sconfitta stagionale che costa anche la vetta della classifica, a vantaggio di Casarano (1-3 a Gravina) e Sorrento (1-2 a Taranto). Prima vittoria per…