TARANTO – Cazzarò: “La squadra ha lottato”. De Lucia: “Avevo previsto tutto”

Foto: V. De Lucia portiere del Taranto (@F. Capriglione per Salento Sport)

Pareggio, tutto sommato, giusto quello ottenuto dal Taranto sul terreno (nel vero senso della parola) dell’Isola Liri. Ed è proprio dalle condizioni del campo che parte la disamina della partita del tecnico rossoblù, Michele Cazzarò: “Su questo campo era difficile giocare palla a terra ma la squadra mi è piaciuta e ha fatto quello che doveva fare. Capita di rischiare qualcosa quando provi a vincere la partita“. A chi gli fa notare che il Taranto ha giocato meglio nel primo tempo, Cazzarò risponde: “Nella ripresa non abbiamo fatto male. Pur cambiando modulo abbiamo avuto più possesso palla ma abbiamo fatto meno tiri in porta. Nel computo totale la squadra mi è piaciuta perchè ha lottato“. Sul rigore: “E’ stato decisivo come l’errore di Genchi nei minuti finali. Se Genchi avesse segnato, avremmo vinto noi la partita“.

Al termina della partita parlano anche Ibojo e De Lucia. Il difensore è contento della sua prestazione: “Dopo un periodo negativo sono contento per la mia prestazione e ringrazio i miei compagni che mi hanno permesso di esprimermi al meglio. La partita? Era difficile e lo sapevamo. Campo a parte, abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo stati fortunati. Se Nosa fosse stato più cattivo in quella occasione…“.

Il giovane portiere del Taranto, Victor De Lucia, torna sull’episodio chiave della partita: “Avevo intuito che Giglio avrebbe tirato a sinistra. In certi frangenti è importante riuscire a coprire quanto più possibile la porta con il corpo: ci sono riuscito e sono stato anche fortunato a bloccare la palla“.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento