TARANTO – Campitiello: “Questo pareggio può essere la svolta”, Gabrielloni: “Ci manca la vittoria”

Un pareggio carico di emozioni con il Monopoli, raggiunto dal Taranto in extremis grazie ad una rimonta tutta cuore. Una reazione che ha soddisfatto il numero uno rossoblu, Domenico Campitiello. “Per come si è sviluppata la partita – ha spiegato il presidente – , credo che il 2-2 sia il risultato più giusto, il Taranto non avrebbe meritato la sconfitta. Ce la siamo vista brutta, ma un pareggio ottenuto all’ultimo può rappresentare la svolta per il nostro campionato. Chiudo ringraziando la società del Monopoli e il presidente Mastronardi per come ci hanno accolto”.

Eroe di giornata, in casa tarantina, Alessandro Gabrielloni, autore della zampata in pieno recupero. “Il pareggio va bene per come è maturato – ha ammesso l’attaccante rossoblu – , ma secondo me meritavamo di vincere, i gol subiti ce li siamo fatti da soli. Ho sentito alcune critiche in settimana ma abbiamo dimostrato di avere quel carattere che molti ci imputano di non avere; abbiamo rimontato e va bene così. Ci manca la vittoria ed è quasi un obbligo ottenerla domenica prossima”. Tanta la gioia per la rete realizzata: “Il gol dà fiducia e morale, spero che sia il primo di una lunga serie. Permettetemi di dedicare questo gol a me stesso – ha concluso Gabrielloni , è il premio per l’impegno messo durante questi giorni”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati