TARANTO – Ad Altamura finisce a reti bianche, ma al 91′ Caldore sfiora il colpaccio
Dopo un lungo stop per Covid, il Taranto è tornato in campo per sfidare l’Altamura. Gli uomini di Giuseppe Laterza, nonostante una non perfetta condizione, riescono a portare a casa un punto che potevano essere anche tre se il colpo di testa di Caldore, a tempo scaduto, fosse stato indirizzato qualche millimetro più in basso.
LA CRONACA – La partita regala subito emozioni, con le squadre alla ricerca della rete del vantaggio. Al 15’ Diaz si vede respingere una conclusione ravvicinata, dopo un ottimo cross di Mastromonaco. Si fanno vedere anche i padroni di casa: al 25’ Croce serve Casiello, il suo tiro smorzato finisce sul fondo. Gli ionici da questo momento prendono in mano il pallino del gioco. Al 29’ Gonzalez sfiora di testa su calcio di punizione di Marsili, la sua conclusione non finisce però nello specchio della porta. Ci prova anche Falcone con una conclusione da fuori, smanacciata in angolo dall’estremo difensore di casa. Sugli sviluppi del corner, Guastamacchia incorna di testa, ma Donini si supera e para. Al 37’ Diaz conclude di prima dopo un cross di Ferrara, ma il portiere di casa c’è ancora. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche.
La gara riparte con gli stessi 22 in campo. Al 54’ Diaz stacca bene di testa su un cross di Falcone, Donini para ancora. I biancorossi partono in contropiede e si fanno pericolosi con Spano, Sposito però risponde presente. Al 59′ Croce impegna l’estremo difensore ionico dopo un colpo di testa. Al 61′ però arriva l’occasione più ghiotta per gli ospiti: Tissone a porta vuota manda alto sulla traversa, dopo un ottimo cross di Mastromonaco. Il valzer delle sostituzioni si rende protagonista togliendo spazio alle azioni delle due squadre. Al 91’ il Taranto va vicino alla rete della vittoria: Marsili calcia bene una punizione dall’out di sinistra, Caldore di testa colpisce la traversa. Il match si conclude senza reti dopo cinque minuti di recupero. Mercoledì c’è Taranto-Francavilla.
–
IL TABELLINO
Altamura, stadio “Tonino D’Angelo”
domenica 31 gennaio 2021, ore 14:30
Serie D girone H 2020/21 – giornata 14
TEAM ALTAMURA-TARANTO 0-0
TEAM ALTAMURA: Donini, Errico (91′ Scarimbolo), Casiello (77′ Lo Russo), Lucchese, Lanzolla, Russo, Lorenzo, Fedel, Croce, Guadalupi (84′ Langone), Spano (71′ Tedesco). A disposizione: Bozzi L., Terrevoli, Kanoute, Bozzi G., Logoluso. All. Alessandro Monticciolo.
TARANTO: Sposito, Boccia, Guastamacchia, Gonzalez, Ferrara (74′ Caldore), Matute (71′ Diaby), Marsili, Tissone (68′ Acquadro), Falcone (60′ Calemme), Mastromonaco (78′ Santarpia), Diaz. A disposizione: Ciezkowski, Rizzo, Shehu, Abayian. All. Giuseppe Laterza.
ARBITRO: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Laterza (all. T), Matute (T), Monticciolo, (A), Errico (A).
(foto: archivio, Capriglione)
LIVE! SERIE D/H – Risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno
