SERIE D – “Servono tempi tecnici particolari per i controlli”, rinviate le gare di domenica 8

Posticipate a data da destinarsi le gare di domenica prossima. Questo per via dei controlli, da effettuarsi tramite personale medico della società, che necessitano di tempi tecnici più larghi

serie-d-logo-live

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Serie D) ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, relative ai gironi A, E, G, H e I, a data da destinarsi.

Questo perchè, nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 marzo, all’art. 1 lett. c), si prevede che “le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”.

Il rinvio è motivato dalla “necessità di tempi tecnici particolari” per effettuare tali controlli, essendo a carico delle varie associazioni e società sportive.

Domenica 8, quindi, non si gioca, nemmeno a porte chiuse come, al momento, è previsto per i campionati professionistici e minori regionali.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati