SERIE D – Il Giudice sportivo cambia la classifica

giudice-sportivo lega pro com

Terza rinuncia e terzo punto di penalizzazione per il Nardò (che, a questo punto, ne ha accumulati 13) dopo il mancato ingresso in campo nella gara di domenica contro la Puteolana. Alla società granata inflitti anche 4mila euro di multa.

CALCIATORI Quattro giornate a Marino (Real Metapontino); due giornate a Gatta (Turris); una giornata a Fiorentino e Lamatrice (Bisceglie), Liotti (Brindisi), Pagano (Marcianise), Di Filippo (Gelbison), Muwana (Taranto), Sibilli, Bisogno e Mannone (Turris), Bronzi (Real Metapontino).

ALLENATORI Due turni a Di Maio (Real Vico), uno a Torre (Gelbison).

È stato accolto il reclamo presentato al Giudice sportivo dalla società del San Felice Gladiator, in merito alla gara disputata sul campo del Francavilla in Sinni il 6 ottobre scorso e finita 1-0 per i lucani.

Lo stesso Giudice sportivo ha, infatti, riconosciuto che la mozione opposta dai legali della compagine campana doveva essere accolta, giacchè, effettivamente, il calciatore del Francavilla Armando Ricciardi aveva ancora da scontare una giornata di squalifica residua.

Pertanto, il Francavilla perde tre punti a favore del Gladiator. Questa è la nuova classifica (tenuto conto anche dell’ennesimo punto di penalità per il Nardò):

P.Marcianise 19
Turris N. 19
Monospolis 19
Matera 18
Brindisi 16
Real Vico 14
Taranto 13
Mariano Keller 13
Manfredonia 12
Bisceglie 11
Sf Gladiator 11
Puteolana I. 10
Gelbison Vdl 10
San Severo 9
Real Metapontino 8
Francavilla In S. 8
Ael Grottaglie 7
Nardò -11

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati