SERIE D – Giudice sportivo: sette calciatori squalificati, multa salata per il Bisceglie

cartellino-rosso-giudice-sportivo

Di seguito le risultanze del Giudice sportivo dopo la decima giornata in Serie D.

CALCIATORI – Due giornate a Baratto (Herculaneum); una giornata per De Pascalis (Nardò), Fatati, Mastromattei, Vendetti (Trastevere), Pianese (Herculaneum), Maggio (Gelbison).

ALLENATORI – Una giornata a Silvestri (Gravina).

MEDICI – Florio (San Severo) inibito fino al 16 novembre.

DIRIGENTI – Gasponi (Cynthia) inibito fino al 30 novembre; Calce (Trastevere), Polverani (Vultur) inibiti fino al 23 novembre; Bisceglie (San Severo) inibito fino al 16 novembre.

MULTE – 2.000 euro per il Bisceglie (“Per avere un proprio sostenitore lanciato una bottiglietta di plastica sul campo per destinazione, nei pressi della panchina occupata dai tesserati della squadra avversaria. Al termine della gara, quattro steward, creavano uno stato di forte tensione cercando di aggredire i calciatori della squadra avversaria non riuscendo nell’intento grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata per avere i suddetti soggetti agito in violazione dei doveri inerenti al pubblico servizio da loro svolto”), 600 euro per il Picerno (“Per avere propri sostenitori introdotto e fatto esplodere materiale pirotecnico, un forte petardo, a 5 metri dalla panchina della squadra avversaria. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • arbitri-generica-designazioni-ss-coribello SERIE D/H – Finalmente si parte, ma c’è già un rinvio: gli arbitri della 1ª giornata

    Ci avviciniamo all’inizio della stagione di Serie D 2020/21. Dopo sette mesi, finalmente, si torna sul campo. Nel girone H si parte subito forte, con tre derby pugliesi: Cerignola–Altamura, Bitonto–Andria e Brindisi–Gravina. Il Taranto, quasi come uno scherzo del destino, andrà a far visita al Picerno, in terra lucana l’ultima volta si videro cose ben…

  • de-candia-pasquale-casarano-140919-ss SERIE D/H – Mercato ancora vivo nella settimana che porta dritti all’esordio in campionato: il punto

    Siamo entrati nella settimana che ci porta dritti alla prima di campionato, perciò, dalle prossime, lasceremo spazio al campo, che ritorna, finalmente, dopo circa sette mesi. Il mercato di Serie D, però, è ancora in fermento e le pugliesi del girone H cercano di completare le proprie rose al meglio. Il punto: CERIGNOLA – In casa…

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Esordio in Tim Cup ricco di prestigio col Carpi. Mister Feola: “Onoriamo la partita, la città, la maglia e la società”

    Per il Casarano , domani pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione. E sarà una sfida ricca di fascino, contro una compagine di Serie C, il Carpi, con un passato anche in Serie A, per il primo turno di Tim Cup. Si giocherà allo stadio “Cabassi” a partire dalle ore 16.30. La partenza…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…