SERIE D – Gallipoli-Turris si rigiocherà, per il Taranto vittoria a tavolino sul Bisceglie: il Giudice sportivo sul girone H

gallipoli turris 160915 non si gioca foto coribello

Foto: Il sopralluogo del 16 settembre al "Bianco" con arbitro e capitani - @M. Coribello

Due importanti decisioni da parte del Giudice sportivo di Serie D. La prima riguarda la gara Gallipoli-Turris che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 16 settembre scorso e che non ebbe inizio per i danni procurati allo stadio “Bianco”. La società campana aveva chiesto di ottenere la vittoria a tavolino, ma il Giudice sportivo, avendo appurato l’estraneità del club giallorosso ai fatti, grazie alla documentazione dettagliata ricevuta, e non potendo imputare al Gallipoli alcuna forma di responsabilità, né diretta né oggettiva, per la mancata disputa del match, ha respinto il reclamo della Turris, rimandando al Dipartimento Interregionale la decisione su quando la gara dovrà essere recuperata.

Il Taranto, invece, ha ottenuto la vittoria per 3-0 d’ufficio nei confronti del Bisceglie, in quanto è stato appurato come il calciatore della società barese Ngom Ndiaga non avesse ancora scontato una squalifica rimediata nella stagione scorsa. Gli ionici balzano, così, in testa alla classifica (LEGGI QUI). Relativamente all’ultima giornata, la sesta, congelato il risultato del match tra il Francavilla in Sinni ed il Picerno, per il preannuncio di reclamo presentato dal Francavilla: di seguito le altre risultanze.

CALCIATORI – Due giornate a Manetta (Isola Liri), Lolaico (Potenza), Rubino (Serpentara), Marinucci (Torrecuso); una giornata per Gerardi (AZ Picerno), Fanelli (Bisceglie), Coccia (Manfredonia).

ALLENATORI – Due giornate a Carafa (Virtus Francavilla).

DIRIGENTI – Pipola (Pomigliano) inibito fino al 21 ottobre.

MULTE – 400 euro per il Serpentara (“Per indebita presenza sugli spalti di alcuni sostenitori in violazione del provvedimento di porte chiuse”).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Esordio in Tim Cup ricco di prestigio col Carpi. Mister Feola: “Onoriamo la partita, la città, la maglia e la società”

    Per il Casarano , domani pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione. E sarà una sfida ricca di fascino, contro una compagine di Serie C, il Carpi, con un passato anche in Serie A, per il primo turno di Tim Cup. Si giocherà allo stadio “Cabassi” a partire dalle ore 16.30. La partenza…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

Lascia un commento