Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE D – Casarano spettacolo: 2-0 al Grottaglie

Un grande Casarano batte per 2 a 0 il Grottaglie e ottiene il secondo successo in quest’avvio di campionato di serie D. A dire il vero nei primi venti minuti di gioco il Grottaglie ha dato del filo da torcere ai rosso azzurri di Toma, bloccati nella propria metà campo e incapaci di rendersi pericolosi dalle parti di Laghezza. Ma non appena Mignogna e Di Miceli hanno trovato il passo giusto le cose son cambiate. E di molto…

Al 40’ il gol del vantaggio, realizzato da Bonaffini sugli sviluppi di un corner calciato da Mignogna. Il raddoppio in pieno recupero, al 48’: lancio perfetto di Di Miceli per Mignogna che scatta sul filo del fuorigioco, brucia il diretto avversario e da altruista mette al centro per l’accorrente Chiricò che deposita in rete.

Nel secondo tempo dominio rosso azzurro, con occasioni da gol a ripetizione: Di Miceli, Da Silva, Mignogna e anche il giovanissimo Caputo hanno sfiorato la terza marcatura che avrebbe reso ancor più dolce l’esordio del Casarano al Capozza.
Toma ha mandato in campo un Casarano super offensivo, come suo solito, con un 4-2-4, cercando con insistenza il gioco sulle fasce. E con due esterni come Chiricò e Di Miceli questo Casarano può davvero far del male a chiunque. Soprattutto il secondo oggi è stato protagonista di una partita eccellente. Si è rivisto il Di Miceli che scorrazzava sulla fascia nel Gallipoli di Dario Bonetti, in serie C1.

In Sala Stampa Toma ha riconosciuto gli errori in avvio: “Abbiamo sofferto i primi minuti per un mio errore, avevo sbagliato la disposizione dei due esterni alti, poi li ho invertiti e tutto e’ cambiato. Da Silva è ancora un po’ in ritardo di preparazione, ma non sono preoccupato, migliorerà senza dubbio”.