SERIE D – 29/a giornata, il Nardò si mangia le mani. Arriva la Virtus

Nel 29° turno del girone H di serie D, l'Arzanese sbanca il Giovanni Paolo II di Nardò e si conferma capolista, allungando il passo sul Gaeta che a Boville non va oltre lo 0-0. Ma quanti rimpianti per la banda di Maiuri, che recrimina per un palo di Majella nel primo tempo, giocato alla pari con i più quotati campani e senza tanti timori reverenziali. Poi il gol di Improta in avvio di ripresa ha scombussolato i piani per i salentini, che, però, al terzo di recupero sprecano un'occasione di platino per salvare l'imbattibilità interna che durava da due anni. Majella si presenta dal dischetto, ma il suo tiro è respinto dal portiere avversario Navarra che regala così alla capolista tre punti di platino, lasciando il Nardò tra i rimpianti e le recriminazioni.

Non soffre più di tanto la Virtus Casarano che a Trani ritrova il feeling con i tre punti esterni che mancavano dal 24 novembre dello scorso anno. A decidere la gara è stato uno spunto di Cenciarelli alla mezzora del primo tempo. Con il successo conquistato in terra di BAT, la formazione guidata da Fabrizio Caracciolo aggancia al quarto posto proprio i cugini neretini e mette in cassaforte la qualificazione ai play-off, quando al termine del campionato regolare mancano solo cinque turni.

SERIE D GIRONE H – 29ª GIORNATA (ore 15)

PISTICCI-GROTTAGLIE 4-0
NARDO'-ARZANESE 0-1 1'st Improta (A) (Navarra para un rigore a Majella al 48'st)
FRANCAVILLA FONT.-CAPRIATESE 1-0 18'st De Pasquale (F)
BATTIPAGLIESE-FORTIS MURGIA 1-0
ISCHIA-FRANCAVILLA IN SINNI 0-1
BOVILLE E.-GAETA 0-0
POMIGLIANO-OSTUNI 3-0
ANGRI-S.ANTONIO AB. 1-0
TRANI-CASARANO 0-1 30'pt Cenciarelli (C)

CLASSIFICA

Arzanese 62
Gaeta 58
Pomigliano 54
Casarano 52
Nardò 52
Fortis Murgia 42
Boville Ernica 41
Ischia 39
Capriatese 38
Francav. Sinni 38
Trani 36
S. Antonio A. 34
Pisticci 33
Grottaglie 33
Battipagliese 33
Angri 31
Francav. Font. 24
Ostuni 13

Prossimo turno – 30ª giornata (3/4/2011 ore 15)

Ostuni-Angri
Francavilla in Sinni -Battipagliese
Fortis Murgia-Pomigliano
Boville Ernica-Pisticci
S. Antonio A. -Trani
Arzanese-Francav. Fontana
Grottaglie-Ischia
Gaeta-Nardò
Capriatese-Casarano

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.