NARDÒ vs VIRTUS FRANCAVILLA C. – Il Toro vince e convince, prosegue l’avventura in Coppa Italia

nardo virtus francavilla coppa italia 300915 foto 03

Il Nardó travolge la Virtus Francavilla e conquista il primo turno di Coppa Italia. Ragno sceglie il 4-3-3 con il tridente Presicce, Malcore, Corvino. Calabro manda i suoi in campo con il solito 3-5-2 affidandosi a Montaldi e Villa coppia d’attacco. La partita si accende nei primi minuti con il doppio vantaggio del Nardò. All’ 11 Presicce viene atterrato in area da Vetrugno. Giallo per l’ex difensore granata e rigore per il Toro. Dal dischetto Vicedomini trasforma. Nell’azione successiva (15′) la Virtus perde palla, ne approfitta il Nardò per riportarsi in area con Corvino che viene fermato da Ciarcià. L’arbitro indica nuovamente il dischetto, Vicedomini per la seconda volta trafigge Iurlo. Il Toro sfiora il terzo gol sulle ali dell’entusiasmo con Malcore al 19′ con un tiro parato con sicurezza da Iurlo. Al 23′ Presicce incanta il Giovanni Paolo II con un pallonetto che non inquadra la porta. Al 32′ Villa ci prova su punizione spedendo direttamente tra la braccia di Chironi. Al 40′ Chironi vola, anticipando Montaldi appostato in area. Si va al riposo col doppio vantaggio, dal dischetto, per i granata.

Dopo sette minuti dalla ripresa Calabro richiama Vetrugno e si gioca la carta Masini al centro dell’attacco. Al 13′ Liberio spinge Mancarella con il pallone già sul fondo. Gli animi si infiammano e a farne le spese è Schirinzi che viene espulso dalla panchina. Al 23′ ancora Villa su punizione, la sfera rimbalza sulla barriera e si indirizza verso la rete ma Chironi si distende e para. Al 31′ il tris granata questa volta al termine di una splendida azione: Corvino in area apre di destro per l’accorrente Palmisano che di potenza manda alle spalle di Iurlo. Al 43′ Chironi manda in corner il tiro di Villa. In pieno recupero Facecchia lanciato da Vicedomini, entra in contatto con il portiere ma l’arbitro non se la sente di assegnare il terzo rigore.

Il Nardò vince e convince. Appuntamento al 28 ottobre per il primo turno di Coppa Italia

QUI IL TABELLINO

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento