NARDÒ – Ragno: “Ripartiamo con determinazione. Ci crediamo, siamo ad un passo dalla vetta”

ragno nicola @d.nestola

Foto: N. Ragno (@D. Nestola)

Archiviata la pausa per la Viareggio Cup, il Nardò torna al lavoro in vista del finale di campionato che lo vedrà battagliare per il sogno Lega Pro. “Mancano sette partite – ha affermato il tecnico granata, Nicola Ragno, ai taccuini del Nuovo Quotidiano di Puglia – che per noi rappresentano ben sette finali, soprattutto dopo quello che è accaduto nell’ultimo turno di campionato, quando tutti davano per scontata la vittoria della Virtus Francavilla, ed invece non è stato così. Siamo praticamente tutte lì, con il Francavilla in Sinni che ha accorciato di qualche punto”.

“Vincerà la squadra  – ha aggiunto Ragno – che sbaglierà di meno grazie ad un ottimo equilibrio raggiunto. Non sarà semplice per nessuno. I ragazzi, dopo il derby, erano entusiasti. Li ho anche ringraziati per la ottima prestazione che hanno offerto. Ma, pensando al campionato, si può solo dire che, dopo il derby, c’è una partita in meno da giocare, si dovrà ricominciare con lo stesso spirito e la stessa determinazione. In questo momento la squadra sa che è ad un passo dalla vetta e che si può giocare la chance di promozione in Lega Pro. In mente abbiamo solo due obiettivi: la migliore posizione per la griglia dei playoff, e cercare di avvicinarci quanto più possibile alla vetta magari conquistandola. Certo, è un sogno, ma perché non possiamo sognare anche noi che siamo a soli due punti dalla capolista?”.

Capitolo infermeria: si attendono novità circa le condizioni di Fabio Oretti e Alessio Palmisano. Il primo non ha preso parte al derby col Taranto, il secondo ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per una botta al ginocchio sinistro.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati