NARDO’ – Pablo Veron: “Tifosi fantastici. Dopo tre panchine mi sono riscattato”
Pablo Veron, a sorpresa miglior goleador del Nardò allenato da Alessandro Longo (seguito con interesse dal Parma che vorrebbe affidargli il settore giovanile gialloblu), è entusiasta del suo periodo in maglia granata: “Vivo emozioni particolari. Dopo tre gare in panchina, mi sono riscattato. Non è bello rimanere seduto, ma bisogna lavorare per farsi trovare pronti. Longo mi aveva detto di prendere il posto di Pierguidi in attacco e di prendermi cura del numero 8 che sfondava spesso sull’esterno sinistro”.
Come vive il momento societario la squadra? “Non ci pensiamo. Scendiamo in campo senza pensieri. Chiaro poi che, finite le partite, abbiamo le nostre preoccupazioni. In società c’è tanta gente a cui vogliamo bene. Speriamo che il tutto si risolva”.
In campionato già cinque gol segnati. Le punte sono all’asciutto: “I vari Garat, Pierguidi e Pereyra si sbloccheranno presto. Appena avranno l’occasione non falliranno”. I tifosi in trasferta: “Semplicemente spettacolare. Ci hanno incitato dall’inizio alla fine con canti e cori. Sapevo già del loro entusiasmo perché me ne aveva già parlato mio fratello Marcelo. Sono fondamentali per il nostro cammino”.