NARDÒ – Il muro granata crolla al 94′, il Francavilla in Sinni festeggia con De Marco

Gioca bene ma raccoglie nulla il Nardò al "Fittipaldi". Primo tempo di marca locale coi granata che tengono botta in difesa. Poi Molinari sfiora il vantaggio in avvio di ripresa. L'espulsione di Versienti per fallo di reazione cambia la gara

francavilla-in-sinni-tifosi_pcardone

Foto: tifosi del Francavilla (©P. Cardone)

Crolla al 94‘ la resistenza del Nardò a Francavilla in Sinni. I lucani di mister Lazic riescono a trovare il gol partita proprio negli ultimi secondi del recupero, grazie ad uno spunto di De Marco, e si portano a quota 34 in classifica, staccando i granata di cinque lunghezze. Il Nardò si avvicina pericolosamente alla zona playout.

Primo tempo con pochi spunti di cronaca con prevalenza dei locali. In particolare, alla mezzora, è D’Auria che prova i riflessi di Rizzitano che, però, risponde presente

Il Nardò ritorna in campo più determinato dopo l’intervallo. Molinari, al decimo, mette in seria difficoltà la difesa sinnica. Poi comincia a finire la benzina e il Francavilla ne approfitta per alzare il numero dei giri del motore. Tre occasioni a metà frazione, in serie, per i padroni di casa: prima un colpo di testa di Leonetti è rinviato sulla linea dalla difesa granata, tra le proteste dei giocatori di casa che reclamano un fallo di mano; poi Mirabella di Napoli annulla un gol per fuorigioco a Lavopa; quindi Rizzitano è ancora superlativo, respingendo un tiro a botta sicura di Lavopa. Alla mezzora i lucani reclamano ancora un rigore per un intervento su D’Auria, l’arbitro non interviene. Poi si mette male per il Nardò, che rimane in dieci per l’espulsione, per fallo di reazione su Lavopa, di Versienti. Il Francavilla ci prova fino alla fine e riesce a scardinare il muro granata proprio al 94′ con un tiro di De Marco.

Domenica, per il Nardò, delicatissimo scontro diretto casalingo contro il Pomigliano.

IL TABELLINO

Francavilla in Sinni, stadio “N. Fittipaldi”
domenica 24 febbraio 2019, ore 14.30
Serie D girone H 2018/19 – 25a giornata

FRANCAVILLA IN SINNI-NARDÒ 1-0
RETI: 49’st De Marco

FRANCAVILLA IN SINNI: Boglic, Raiola (40’st De Lorenzo), Pagano, Digiorgio, Ragone (46’st Cardamone), Grandis T., Collocolo, Grandis M. (42’st De Marco), D’Auria, Del Prete (9’st Leonetti), Lavopa (35’st Chavarria). All. Lazic.

NARDÒ: Rizzitano, De Pascalis (5’st Giglio), Scipioni, Aquaro, Infusino, Bertacchi, Monopoli (21’st Mingiano), Bolognese, Arario, Versienti, Molinari (36’st Centonze). All. Taurino.

ARBITRO: Mirabella di Napoli.
NOTE: espulso Versienti (N) al 35’st per fallo di reazione e Taurino (all. N) per proteste.


QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati