NARDÒ – Esperienza Taurino: “Cuore caldo e mente lucida. Così si raggiunge la salvezza”

Roberto Taurino mantiene la calma in vista della partita, decisiva per il destino del Nardò, contro il Sant’Antonio Abate. Ai granata servono i tre punti per poter arrivare a più dieci sui campani e centrare la permanenza matematica in Serie D. L’esperto difensore ex Brindisi però invita a mantenere la calma: “In queste partite conta tantissimo l’aspetto mentale. Dobbiamo metterci cuore e testa. Cuore perché dovremmo mettere in campo tutte le nostre energie, testa perché dovremmo rimanere lucidi per tutti i novanta minuti. Non dobbiamo farci catturare dalla rete che la pressione mentale tende in questi momenti”.

Conti salvezza: “Lavoriamo da tempo – aggiunge Taurino – per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sin dalla gara con la Battipagliese, sapevamo che dovevamo giocare tre finali. Abbiamo vinto le prime due gare e questo per noi è un vantaggio. Non dover aspettare risultati da altri campi è un bene perché possiamo concentrarci totalmente sulla nostra partita. Dobbiamo fare attenzione al S. Antonio Abate. Agiranno di rimessa, aspettando il momento giusto per colpire. I compagni più grandi dovranno perciò trasmettere sicurezza a quei ragazzi che per la prima volta affrontano una gara così importante”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati