NARDÒ – De Bitonti riaccende la luce: “Col sindaco Risi c’è intesa per riportare qui il calcio…”

È ancora presto per sapere da quale categoria, ma il calcio a Nardò è destinato a tornare in tempi brevi. Sta prendendo forma la nuova società, presumibilmente col nome Associazione Calcio Nardò, come negli anni ’60, e nei prossimi giorni si attendono comunicazioni ufficiali in merito. Una rete di imprenditori neretini permetterà la rinascita, da capire chi potrà essere il nuovo presidente,

Il presidente del circolo cittadino di Forza Italia Maurizio De Bitonti, fondatore del gruppo “Per chi ha il Toro nel cuore” assicura ai colleghi di PortadiMare che “non ci saranno interferenze nel mondo del calcio e viceversa. Anche il sindaco Marcello Risi ha compreso lo spirito dell’iniziativa ed è riuscito a scindere politica e sport. In campagna elettorale siamo stati avversari ma in questo caso bisogna lavorare tutti insieme per riportare il calcio a Nardò. Ed è quello che stiamo cercando di fare”.

“Il comitato – prosegue De Bitonti – ha già raccolto numerose adesioni. L’impegno triennale che ogni socio fondatore sottoscrive al momento dell’adesione ci permetterà di pianificare con serenità il futuro. Grazie alle risorse che stiamo raccogliendo possiamo pensare ad un campionato di promozione e alla costruzione di un vivaio per i ragazzi di Nardò e dei paesi vicini. In questo modo, tra dieci anni, potremo contare sui nostri calciatori. Tre o più rappresentanti del comitato, inoltre, faranno parte della nuova società per garantire trasparenza ai tifosi e ai tanti appassionati neritini”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati