MARTINA – Da domani a lavoro: domenica c’è Martina-Salernitana per la poule scudetto

Negli occhi di tutti coloro che amano il calcio biancoazzurro ci sono ancora le immagini del bagno di folla al ritorno a Martina, i fuochi d’artificio e prima ancora lasofferenza dei pochi tesserati presenti a Bitonto e dei tantissimi innanzi alle tv e al maxischermo allestito al ‘Tursi’: il Martina è in LegaPro e questo al termine di una stagione difficile ed esaltante, nella quale i biancoazzurrihanno lottato su ogni singolo pallone e in ogni singolo incontro. Nessun regalo, nessun ‘tappeto rosso’ ma 34 battaglie giocate in apnea, talvolta anche con fattori esterni contrari. Il calcio, però, è così e sul campo, spesse volte per fortuna, vince la migliore. La Sarnese ha lottato sino all’ultimo mostrando a tutti di essere, al pari del Martina, meritevole di altre categorie ma la storia, ancora una volta e per la quarta stagione di fila, ha deciso che il Martina dovesse tornare nelle categorie e sui campi che merita.

Dopo la sbornia dei festeggiamenti i biancoazzurri torneranno in campo per onorare un altro impegno: la poule scudetto. Le nove prime classificate dei gironi di Serie D si scontreranno in tre triangolari dei quali usciranno le quattro squadre (le prime classificate e la migliore seconda) che si scontreranno nella finale four in programma a Gubbio dal 24 al 26 maggio 2012.

Il programma settimanale degli allenamenti prevede la ripresa nella giornata di mercoledì sul green del ‘Tursi’. Un allenamento pomeridiano giornaliero con partitella in famiglia in programma giovedì e rifinitura del sabato mattina prima della gara ‘interna’ che inaugurerà il triangolare: Martina-Salernitana. In caso di pareggio o sconfitta il Martina dovrà recarsi mercoledì 16 maggio a Reggio Calabria per affrontare l’Hinterreggio, in caso di vittoria riposerà e mercoledì verrà giocata la gara Salernitana-Hinterreggio. Gara finale in programma domenica 20 maggio che decreterà la squadra che accederà alla final four. Tutte le gare avranno inizio alle ore 15.

Il Martina, per l’ormai tristemente famosa squalifica del ‘Tursi’, giocherà ancora in campo neutro e a porte chiuse ma al momento attuale non si conosce la sede dell’incontro che, con tutta probabilità, verrà ufficializzata nella giornata di mercoledì.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati