MARTINA – C’è l’Irsinese per l’esordio interno in D

Siamo alla vigilia dell’esordio interno in campionato dell’ASD Martina Franca che, dopo il positivo pareggio ottenuto in dieci uomini sul terreno di gioco dell’Ischia, ritrova l’erbetta del ‘Tursi’ per affrontare l’Irsinese. La società lucana, di fatto prima squadra di Matera seppure la denominazione ufficiale sia, per l’appunto, ‘Irsinese’, ha fatto suoi i primi tre punti stagionali battendo all’esordio l’Internapoli Camaldoli all’esordio con un classico 2-0, confermandosi formazione di categoria e ben assortita per giocarsi, in partita secca, tutte le sue chance di vittoria. Dall’altra parte troverà un Martina convinto e deciso di poter guadagnare i primi tre punti stagionali dopo una settimana regolare di allenamenti che hanno confermato il morale alto in casa biancoazzurra.

Mister Bitetto potrà disporre di tutti i suoi effettivi, convocati in toto dopo la rifinitura interna del sabato mattina. Rientra a tutti gli effetti il difensore Langella, che dopo il colpo alla testa subìto nella ripresa della gara di Ischia, è già tornato a disposizione. Lavoro a parte per l’under Curri, di rientro da un leggero stato influenzale e comunque a disposizione dell’area tecnica e convocato per la gara di domenica.

Non essendoci precedenti tra il Martina e l’Irsinese nella storia è giusto citare quelli tra i biancoazzurri e il Matera: ben 26 gare già giocate tra le due formazioni a partire dalla prima giocata nel campionato di Prima Divisione 1947/48 (2-0 per il Martina al ‘Tursi’ e pareggio a reti bianche nella ‘Città dei Sassi’) sino all’ultima apparizione datata 1997/1998 (Campionato Nazionale Dilettanti) quando i biancoazzurri martinesi fecero loro entrambi gli incontri (2-0 al ‘Tursi’, 2-1 a Matera). Il conto totale degli incontri vede il Martina prevalere nel testa a testa: 13 vittorie a fronte di 9 pareggi e 4 vittorie materane. Al ‘Tursi’ il Martina ha fatto sua tutta la posta in ben 10 incontri su 13 giocati, non capitolando in nessuna occasione dal 1947 ad oggi.

L’incontro verrà diretto dal Sig. Pasquale Boggi di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Sigg.ri Nazzareno Manco di Vibo Valentia e Kaih Audino di Lamezia Terme.

Come sempre la gara verrà seguita con aggiornamenti web testuali grazie alla cronaca a cura di Francesco Turnone sul sito ufficiale www.asdmartinafranca.com a partire dalle ore 14.55.

La società comunica il prezzo dei tagliandi di ingresso allo stadio ‘Tursi’: Tribuna coperta 15 euro, Distinti e Ospiti 12 euro, Curva 5 euro, Ridotti (Over 65 e Donne) 7 euro, Under 13 e Donne in Curva omaggio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati