MARTINA – Bitetto: “Stiamo soffrendo numericamente ma il gruppo è unito”

I biancoazzurri lavorano regolarmente per preparare la gara di domenica al ‘Tursi’ contro la Turris (fischio d’inizio alle ore 15). Il recupero di alcuni infortunati è la priorità per Bitetto, che dovrà fare a meno di Picci e De Lucia, squalificati, ma che ritroverà alcune pedine importanti lasciate a riposo nella trasferta di Oppido Lucano.

E’ lo stesso Bitetto a descrivere la situazione attuale del suo gruppo mantenendo saldi i piedi al suolo per le ultime sette decisive gare: "Ormai dallo scorso gennaio la squadra ha trovato una sua identità definitiva seppure in questo momento si stia facendo i conti con alcuni infortuni importanti. La forza del gruppo sta proprio nel sopperire a queste assenze e non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per quello che stanno dimostrando in campo e nello spogliatoio. Per domenica ci attende un’altra battaglia. La Turris è stata costruita per vincere il campionato ed ha un organico ampio e ricco di ottimi giocatori".

"Non dovremo farci condizionare da alcune defezioni -prosegue il mister biancazzurro- continuando ad esprimere il nostro calcio e cercando di superare al meglio un ostacolo molto duro. Con tutta probabilità riuscirò a recuperare elementi importanti come Langella e Basile, cosa importante in quanto numericamente stiamo soffrendo nell’ultimo periodo. Anche durante la settimana la mancanza di alcuni elementi si fa sentire e potrebbe portare a condizionare la preparazione alla gara ma, ripeto, il gruppo e i nostri giovani stanno supplendo in maniera egregia a quanti sono fuori per malanni o acciacchi e non posso che fare i complimenti a tutti per il lavoro svolto".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati