Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GROTTAGLIE – Arriva il Gaeta, ora è il momento di vincere

Tre punti per il morale. Tre punti per la classifica. Non può più sbagliare il Grottaglie di Enzo Pizzonìa obbligato a vincere per iniziare a tirarsi fuori da una situazione che, con il passare delle giornate, inizia a farsi sempre più preoccupante. Sette punti di distacco dalla zona franca della classifica, infatti, iniziano a pesare come un macigno sulla situazione dei biancazzurri che proveranno a risalire la china già da domenica quando, al D´Amuri, ospiteranno il Gaeta di Melchionna.

Il pari di domenica scorsa contro l´Irsinese ha alzato il morale degli jonici che puntano, senza mezzi termini, al bottino pieno. L´anno scorso doppia debacle per i tarantini che uscirono con le ossa rotte sia nella gara di andata (3-0 in terra laziale dopo i quattro schiaffi di Arzano) che nel return-match (Gaeta corsaro all´inglese sul prato grottagliese).

Pizzonìa in settimana ha varato l´operazione sorpasso puntando tutto sulla coppia d´attacco De Angelis-Lucà praticamente sicura di iniziare la gara. A farne le spese Carta che dovrebbe nuovamente partire dalla panchina. Nessuna incertezza neanche in retroguardia dove il rientro di Miggiano garantisce una certa ampiezza di scelta sugli esterni. Il classe 93´ dovrebbe riprendersi la maglia numero due relegando in panca D´Urso. Nessuna variazione, invece, negli altri ruoli con Solidoro e Mastronardi in mezzo e Pinto a completare il quartetto arretrato.

Dubbi, invece, persistono in mediana dove gli unici sicuri del posto sembrano essere Salvestroni e Cristofaro. Per il resto ballottaggio a tre tra Lenti, Fraschini e Luzzi. Favoriti i primi due che dovrebbero, dunque, partire con i galloni da titolare.
Fischio d´inizio fissato per le ore 14:30, arbitra il sig. Detta della sezione di Mantova.