GALLIPOLI – Svolta nelle trattative per la cessione, la società giallorossa andrà a Fiorentino

gallipoli stemma logo generica

Foto: @Salentosport.net

Il dado è tratto. Almeno è questo che trapela da fonti vicine alle società del Gallipoli. L’attuale proprietà di Sandro Quintana e Davide Calvi, infatti, dopo una serie di consultazioni avvenute tra la serata di ieri ed il primissimo pomeriggio odierno, avrebbe sciolto ogni riserva su quale strada intraprendere per garantire continuità al calcio nella “Città Bella”: le quote del club giallorosso verranno cedute all’imprenditore di Cavallino, Gianluca Fiorentino.

Nonostante il profilo dell’ex numero uno del Manduria sia stato un po’ messo da parte nelle ultime settimane, in realtà il suo interesse nei confronti del Gallipoli è rimasto immutato e la sua proposta è stata valutata come la più concreta e convincente; archiviata, invece, la pista coreana perché ritenuta difficilmente praticabile e poco credibile, visto il rapido cambiamento di posizione di questo fantomatico gruppo asiatico che in un primo momento aveva manifestato la volontà di acquisire il 50% della società, salvo poi tramutare questo interesse in una sponsorizzazione, sempre a beneficio del sodalizio giallorosso.

Già in questi giorni ci sarà un confronto tra il gruppo dirigente e Fiorentino: la speranza è quella che nel week end si possa chiudere la trattativa per la cessione della società, realisticamente, tenendo in considerazione i tempi tecnici necessari, la pratica si dovrebbe concludere all’inizio della prossima settimana. Di modo tale che Fiorentino ed il suo entourage possano iniziare a lavorare per smaltire le pendenze della stagione conclusa a maggio e pianificare le strategie per la prossima.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D – Le date ufficiali di partenza del campionato, della Coppa Italia e dell’Under 19 Juniores

    Sono state ufficializzate poco fa dal Dipartimento Interregionale le date di partenza della stagione sportiva 2020-21 per il campionato di Serie D. Emergenza Covid-19 permettendo, il torneo prenderà il via domenica 27 settembre con la prima giornata di ogni girone. Sette giorni prima, il 20 settembre, è in programma il turno preliminare di Coppa Italia…

  • casarano-logo-generica CASARANO – Per la panchina il nome caldo è quello di un ex Gallipoli

    Dopo aver comunicato l’esonero di mister Dino Bitetto, il Casarano è ormai da alcune ore al lavoro per definire la situazione legata alla nuova guida tecnica. A tal proposito, il presidente Giampiero Maci, con il direttore sportivo Marcello Pitino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio…

  • Serie D live SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

    A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini. Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Ufficiale, Bitetto non sarà più l’allenatore rossazzurro

    Mister Leonardo ‘Dino’ Bitetto non sarà più l’allenatore del Casarano Calcio. Lo ha comunicato poco fa la società del presidente Giampiero Maci attraverso il proprio ufficio stampa. Bitetto rilevò, nei primi giorni dello scorso novembre, la panchina di Pasquale De Candia, esonerato dopo la sconfitta di Bitonto. L’ex Martina esordì con una vittoria per 2-1…

  • fasano-gravina-ph-dibiase171119 SERIE D/H – “Giovani D Valore”, trionfa ancora il Fasano per distacco

    Per il secondo anno consecutivo, il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano siamo noi vince il progetto “Giovani D Valore”, ideato dal Dipartimento Interregionale di Serie D, che premia la squadra che, per ogni girone, dà maggiore spazio agli under. Il Fasano si è aggiudicato la classifica del girone H con 1.061…

Lascia un commento