GALLIPOLI – Quintana: “Pronti a metterci insieme con Barone per dare continuità al nostro progetto, ma…”

quintana sandro

Foto: Quintana con Calvi - @M. Coribello

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

La cessione del Gallipoli alla cordata leccese capeggiata da Fiorentino ha subito un rallentamento. Probabilmente, la sintonia tra le parti in causa, che sembrava essere totale fino a qualche giorno fa, ora non lo è più. Dall’altra parte, invece, le dichiarazioni dell’ex presidente giallorosso Marcello Barone, che aveva aperto uno spiraglio per un suo ritorno in società, sono state raccolte dall’attuale massimo dirigente del sodalizio ionico, sebbene dimissionario, Sandro Quintana, il quale ha puntualizzato: “Concordo pienamente con quanto affermato da Marcello Barone, con il quale ci siamo incontrati di recente, per fare calcio bisogna avere idee chiare e margini di intervento in grado di soddisfare ambizioni e sacrifici economici ed umani. La nostra realtà ha una priorità assoluta ed è quella dello stadio, l’attuale impianto è improponibile e ormai superato. Non è concepibile ospitare i dirigenti ospiti in maniera approssimativa, senza il minimo confort, questo è solo un esempio, la lista dei difetti strutturali sarebbe ben lunga, aggiungo solo gli spogliatoi, la totale mancanza di spazi da destinare alla stampa, il terreno di gioco, una foresteria in grado di accogliere i ragazzi che arrivano da fuori e che provano per il Gallipoli. Insomma c’è di tutto, su questo Barone ha colto nel segno, d’altra parte è un appello che aveva lanciato negli anni scorsi e che tuttora rimane irrisolto”.

Potrebbe essere imminente, dunque, un nuovo patto per il Gallipoli ed è lo stesso Quintana a spiegarlo: “Con Barone siamo pronti a metterci insieme e con noi altri imprenditori, vogliosi di dare continuità al nostro progetto calcistico, ma non basta, al nostro fianco vogliamo il Comune, per pianificare insieme e condividere le scelte. In altre parti si fa in questo modo, Barone ha citato Francavilla – conclude – , una realtà che è tornata a far parlare di sé e dove le istituzioni fanno appieno la loro parte”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…

Lascia un commento