GALLIPOLI – Gallo travolto dal Bisceglie, il pomeriggio del “Ventura” si trasforma in un incubo

gallipoli bisceglie

Foto: @Massimo Coribello

Il Gallipoli, a Bisceglie, vive una delle giornate peggiori della sua storia. I giallorossi tornano dal “Ventura” con una sonora sconfitta sulle spalle, un 7-0 maturato in un pomeriggio nato male e finito peggio. La formazione ionica è apparsa ormai svuotata mentalmente, la differenza di motivazioni e di obiettivi tra le due squadre non basta a giustificare un passivo così pesante: troppi gli scossoni e le incertezze quotidiane che hanno, evidentemente, logorato il gruppo diretto da Mangiapane.

Il Bisceglie parte subito forte e trova il gol del vantaggio dopo una manciata di minuti con Anaclerio, abile a correggere sotto misura la punizione tagliata di Logrieco. La sterile reazione del Gallo è in un diagonale di Mingiano, dopo una buona combinazione con Mariano, controllato dal numero uno locale Vicino. Poi è monologo nerazzurrostellato, con Patierno che va vicino al raddoppio in un paio di circostanze, prima di realizzare il 2-0 al 33’, sfruttando un’indecisione della retroguardia giallorossa. Dieci minuti più tardi, Lacarra si invola verso Costantino e lo trafigge in diagonale.

Nella ripresa la musica non cambia, anche se, in occasione del 4-0 della formazione di De Luca, c’è da segnalare la clamorosa dormita del primo assistente del signor Della Palma di Milano, che non rileva un fuorigioco chilometrico di Lacarra. Ci pensa Patierno a firmare il poker per i padroni di casa. È il 12’: in rapida successione arrivano i rossi per Santonocito e Mangiapane. Il Bisceglie trova la quinta marcatura su rigore con Lacarra, poi Khalil e ancora Patierno trasformano il pomeriggio giallorosso in un incubo. Difficile commentare la caduta del Gallipoli: prestazione sicuramente da dimenticare per Legari e compagni, a cui, tuttavia, da diverse settimane manca la tranquillità necessaria per potersi esprimere al meglio.

>>>Qui il tabellino di BISCEGLIE-GALLIPOLI&<&<&<

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Il presidente Sibilia: “Scendere in campo ogni tre giorni. Un miracolo chiudere entro il 30 giugno”

    Dopo le dichiarazioni del coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Barbiero, oggi il presidente Cosimo Sibilia, dalle colonne del quotidiano “Il Mattino“,  ha ribadito il concetto, spiegando che occorrerà concludere i campionati, indipendentemente da quale possa essere la soluzione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lnd e vicepresidente della Figc. “SCENDERE IN CAMPO, ANCHE OGNI…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Barbiero, coordinatore Lnd: “Concludere i campionati, anche oltre il 30 giugno”

    Nella giornata di ieri, l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, ospite telefonico della trasmissione “Il gioco è fatto” in onda su Tv Prato, ha chiarito, almeno in parte, la situazione riguardante i tornei dilettantistici, ribadendo in maniera chiara, la volontà di portare a termine tutti i campionati, anche a costo di sforare la…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Si ferma il calcio, a ogni livello, sino al 3 aprile

    Il calcio dilettantistico nazionale, ad ogni livello, si ferma sino al 3 aprile prossimo per l’emergenza Coronavirus. La ha deciso il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma in videoconferenza in sessione straordinaria, nel rispetto delle direttive previste dal DPMC dell’8 marzo. Ecco la nota ufficiale: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto…

  • Lobjanidze-luka-casarano-ph-gigi-garofalo CASARANO – Grave infortunio per Luka Lobjanidze

    Nella giornata odierna, la società del Casarano Calcio ha diramato una nota ufficiale, comunicando il grave infortunio occorso al giovane terzino Luka Lobjanidze. La società del presidente Maci ha colto l’occasione per fare un augurio di pronta guarigione al proprio tesserato. “Nel corso di una partitella di allenamento, il calciatore Luka Lobjanidze ha subito un…

  • serie-d-logo-live SERIE D – “Servono tempi tecnici particolari per i controlli”, rinviate le gare di domenica 8

    Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Serie D) ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, relative ai gironi A, E, G, H e I, a data da destinarsi. Questo perchè, nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 marzo, all’art. 1 lett. c), si prevede che…

Lascia un commento