GALLIPOLI – Fiorentino: “Ad un gruppo di tifosi ho spiegato quali siano i miei programmi…”

fiorentino gianluca

Foto: G. Fiorentino

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Gianluca Fiorentino e il Gallipoli, un matrimonio che dovrebbe celebrarsi entro qualche giorno. A confermarlo lo stesso imprenditore di Cavallino: “Ribadiosco che entro la fine della settimana tutto dovrebbe essere fatto. Circa lo scetticismo espresso dall’ex patron Marcello Barone nei miei confronti, ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni. Lui alla guida del Gallipoli ha fatto molto bene ed è giusto rendergliene merito”.

Sulle motivazioni per voler prendere in mano il Gallipoli, Fiorentino chiarisce: “Per me il calcio è passione, non ho fini di lucro in quanto c’è solo da spendere, né ho interessi politici da perseguire. Ho spiegato queste cose ad un gruppo di ultras incontrati nel corso di un recente match della compagine Juniores del Gallo, ai quali ho chiarito i miei programmi ed anche precisato per quale motivo, a suo tempo, è terminata la mia avventura alla guida del Manduria. È il caso di rammentare che ho lasciato il club tarantino quando eravamo secondi ad un punto dalla vetta e che non ho lasciato alcun debito. Se mi sono fatto da parte è perché esistevano seri limiti e notevoli problemi nell’utilizzo dello stadio, il che è inconcepibile se si intende fare sport in modo serio”.

In chiusura, Fiorentino invita altri imprenditori gallipolini a farsi avanti per acquistare la società, prima di procedere alla programmazione: “Se qualche operatore economico vuole rilevare il club al mio posto ha il tempo per procedere in questa direzione. In caso contrario, appena la documentazione sarà pronta firmeremo l’atto ed inizierò a muovermi per allestire un organico di calciatori giovani e dalle buone prospettive, accanto ai quali ci saranno i necessari elementi di esperienza”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano-logo-generica CASARANO – Per la panchina il nome caldo è quello di un ex Gallipoli

    Dopo aver comunicato l’esonero di mister Dino Bitetto, il Casarano è ormai da alcune ore al lavoro per definire la situazione legata alla nuova guida tecnica. A tal proposito, il presidente Giampiero Maci, con il direttore sportivo Marcello Pitino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio…

  • Serie D live SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

    A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini. Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Ufficiale, Bitetto non sarà più l’allenatore rossazzurro

    Mister Leonardo ‘Dino’ Bitetto non sarà più l’allenatore del Casarano Calcio. Lo ha comunicato poco fa la società del presidente Giampiero Maci attraverso il proprio ufficio stampa. Bitetto rilevò, nei primi giorni dello scorso novembre, la panchina di Pasquale De Candia, esonerato dopo la sconfitta di Bitonto. L’ex Martina esordì con una vittoria per 2-1…

  • fasano-gravina-ph-dibiase171119 SERIE D/H – “Giovani D Valore”, trionfa ancora il Fasano per distacco

    Per il secondo anno consecutivo, il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano siamo noi vince il progetto “Giovani D Valore”, ideato dal Dipartimento Interregionale di Serie D, che premia la squadra che, per ogni girone, dà maggiore spazio agli under. Il Fasano si è aggiudicato la classifica del girone H con 1.061…

  • nardo-logo-new NARDÒ – Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso dei granata. Donadei: “Ora al lavoro per il Tar”

    Arriva un’altra mazzata per il Nardò. Il Collegio di garanzia del Coni ha appena comunicato il rigetto dei ricorsi  riguardanti, ovviamente, l’ormai nota decisione di far retrocedere d’ufficio le ultime quattro in classifica di ogni girone di Serie D. L’amarezza del sodalizio neretino è tutto nelle parole dei legali di difesa, incaricati dall’AC Nardò, Lucia Bianco e…

Lascia un commento