GALLIPOLI – Colpo di coda dei giallorossi contro il Marcianise ma non basta, il Gallo torna in Eccellenza

gallipoli

Foto: @M. Coribello

Una vittoria amara per il Gallipoli quella ottenuta contro il Marcianise. I giallorossi di Germano, attraverso una buona prova, superano i gialloverdi di Campana per 2-1 ma, complice il successo del San Severo sul Manfredonia, salutano il campionato di Serie D. Si decide tutto nella prima frazione di gioco, con i padroni di casa che partono forte: prima del vantaggio, è Sansò a sfiorare il gol con una soluzione da fuori al minuto 11; poi, ci pensa Difino a regalare l’1-0 al Gallo, due minuti più tardi, con una bordata dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Il Gallipoli conduce le operazioni con autorità ed al 29’ trova il raddoppio con Portaccio (anche per lui, come per Difino, primo gol in maglia giallorossa). Il tema è simile al precedente, con una conclusione del giovane centrocampista che va a morire sotto al sette della porta difesa da Zeoli. Al 35’ gli ospiti tornano in partita con Sorrentino: l’attaccante del Marcianise difende un pallone vagante in area di rigore del Gallo ed in sforbiciata trafigge Russo in bello stile.

Ad inizio ripresa, Difino, già ammonito, si becca il secondo giallo e la doccia anticipata. Il Gallipoli, allora, arretra il proprio baricentro, si difende con ordine e prova a rendersi pericoloso in contropiede. Per il Marcianise arriva una sola vera opportunità, ancora sui piedi di Sorrentino che trova l’ottima respinta di Russo. Nel finale, Barone colpisce Rosato ed il direttore di gara, il signor Arace di Lugo di Romagna, gli mostra il rosso diretto. La gara, in sostanza, finisce qui: il Gallipoli torna in Eccellenza dopo due campionati, in una stagione in cui la formazione di Germano ha raccolto troppo spesso applausi ma pochi punti. Alla chiusura del torneo mancano ancora 270 minuti da onorare nel migliore dei modi, come sempre fatto da Negro e compagni.

Qui il tabellino di Gallipoli-Marcianise

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano-logo-generica CASARANO – Per la panchina il nome caldo è quello di un ex Gallipoli

    Dopo aver comunicato l’esonero di mister Dino Bitetto, il Casarano è ormai da alcune ore al lavoro per definire la situazione legata alla nuova guida tecnica. A tal proposito, il presidente Giampiero Maci, con il direttore sportivo Marcello Pitino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio…

  • Serie D live SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

    A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini. Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Ufficiale, Bitetto non sarà più l’allenatore rossazzurro

    Mister Leonardo ‘Dino’ Bitetto non sarà più l’allenatore del Casarano Calcio. Lo ha comunicato poco fa la società del presidente Giampiero Maci attraverso il proprio ufficio stampa. Bitetto rilevò, nei primi giorni dello scorso novembre, la panchina di Pasquale De Candia, esonerato dopo la sconfitta di Bitonto. L’ex Martina esordì con una vittoria per 2-1…

  • fasano-gravina-ph-dibiase171119 SERIE D/H – “Giovani D Valore”, trionfa ancora il Fasano per distacco

    Per il secondo anno consecutivo, il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano siamo noi vince il progetto “Giovani D Valore”, ideato dal Dipartimento Interregionale di Serie D, che premia la squadra che, per ogni girone, dà maggiore spazio agli under. Il Fasano si è aggiudicato la classifica del girone H con 1.061…

  • nardo-logo-new NARDÒ – Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso dei granata. Donadei: “Ora al lavoro per il Tar”

    Arriva un’altra mazzata per il Nardò. Il Collegio di garanzia del Coni ha appena comunicato il rigetto dei ricorsi  riguardanti, ovviamente, l’ormai nota decisione di far retrocedere d’ufficio le ultime quattro in classifica di ogni girone di Serie D. L’amarezza del sodalizio neretino è tutto nelle parole dei legali di difesa, incaricati dall’AC Nardòm, Lucia Bianco e…