GALLIPOLI – Colpo di coda dei giallorossi contro il Marcianise ma non basta, il Gallo torna in Eccellenza

gallipoli

Foto: @M. Coribello

Una vittoria amara per il Gallipoli quella ottenuta contro il Marcianise. I giallorossi di Germano, attraverso una buona prova, superano i gialloverdi di Campana per 2-1 ma, complice il successo del San Severo sul Manfredonia, salutano il campionato di Serie D. Si decide tutto nella prima frazione di gioco, con i padroni di casa che partono forte: prima del vantaggio, è Sansò a sfiorare il gol con una soluzione da fuori al minuto 11; poi, ci pensa Difino a regalare l’1-0 al Gallo, due minuti più tardi, con una bordata dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Il Gallipoli conduce le operazioni con autorità ed al 29’ trova il raddoppio con Portaccio (anche per lui, come per Difino, primo gol in maglia giallorossa). Il tema è simile al precedente, con una conclusione del giovane centrocampista che va a morire sotto al sette della porta difesa da Zeoli. Al 35’ gli ospiti tornano in partita con Sorrentino: l’attaccante del Marcianise difende un pallone vagante in area di rigore del Gallo ed in sforbiciata trafigge Russo in bello stile.

Ad inizio ripresa, Difino, già ammonito, si becca il secondo giallo e la doccia anticipata. Il Gallipoli, allora, arretra il proprio baricentro, si difende con ordine e prova a rendersi pericoloso in contropiede. Per il Marcianise arriva una sola vera opportunità, ancora sui piedi di Sorrentino che trova l’ottima respinta di Russo. Nel finale, Barone colpisce Rosato ed il direttore di gara, il signor Arace di Lugo di Romagna, gli mostra il rosso diretto. La gara, in sostanza, finisce qui: il Gallipoli torna in Eccellenza dopo due campionati, in una stagione in cui la formazione di Germano ha raccolto troppo spesso applausi ma pochi punti. Alla chiusura del torneo mancano ancora 270 minuti da onorare nel migliore dei modi, come sempre fatto da Negro e compagni.

Qui il tabellino di Gallipoli-Marcianise

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati