GALLIPOLI – Bomber Di Maira: “Non abbiamo fatto nulla, continuiamo a giocare e vincere”

Nel primo di recupero della sfida con il Potenza, Filippo Di Maira ha messo a segno il suo sesto gol stagionale, il terzo nel successo del Gallipoli, quello che ha, di fatto, chiuso il match. E l’attaccante siciliano, in sala stampa, non tiene a freno tutta la sua soddisfazione: “Sono molto contento di aver realizzato un altro go, ogni attaccante vive per questo e se arriva si riesce a giocare con più tranquillità e si rende anche meglio. Ma quello che contava contro il Potenza era tornare ai tre punti, per riscattare la sconfitta maturata a Taranto negli ultimi secondi di gara. Ci tenevamo e siamo riusciti ad ottenere questo successo con tanta volontà, dando il massimo fino all’ultimo secondo. Sapevamo che non sarebbe stato facile ma è una vittoria assolutamente meritata”.

Il Potenza è l’ennesimo avversario di rango a pagare la “legge del Bianco”: “In settimana abbiamo preparato molto bene la partita – racconta il siciliano – , il mister ci ha tenuti sempre sulla corda ed i fatti ci hanno dato ragione. Il Potenza era messo bene in campo, chiudeva con attenzione tutti i varchi, ma noi non ci siamo demoralizzati, cercando di sfruttare ogni occasioni. Anche dopo il rigore fallito da Mangiapane, ci siamo compattati ulteriormente, mettendo in mostra una grande reazione”.

La salvezza è a portata di mano, ora che la quota 40 punti è stata raggiunta, ma Di Maira ammonisce: “La matematica non dice ancora che siamo salvi, perciò dobbiamo continuare a giocare come se non avessimo fatto nulla. Ogni domenica dobbiamo scendere in campo per vincere e, quando avremo anche il conforto della matematica, allora potremo puntare a qualche altro traguardo più ambizioso”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento