DILETTANTI – Tedesco affila gli artigli: “Vorrei vincere un campionato e la classifica marcatori di Eccellenza”
Uno dei pezzi pregiati del calcio mercato dei dilettanti è sicuramente Mino Tedesco. Archiviata l’avventura col Bitonto, il fortissimo attaccante brindisino è in attesa di conoscere il proprio futuro. “Per il momento sono in stand by. Sto valutando attentamente alcune situazioni in modo da poter compiere la scelta più giusta: voglio una società sana, forte e ambiziosa – rivela Tedesco -. “Nel corso di questa settimana dovrei prendere una decisione”.
Le richieste naturalmente non mancano, ma i nomi dei club restano top secret. “Ho ricevuto più chiamate dalla Serie D, ma ci sono due società molto importanti di Eccellenza che mi hanno cercato. La mia preferenza va a una delle due. Per come si sta evolvendo il mio mercato, la percentuale di approdare in D è alta, ma se fosse per me preferirei rimanere nel massimo torneo regionale”. Anche perché vuole prendersi delle rivincite l’attaccante classe 1981. “Voglio riscattarmi da un’annata non particolarmente brillante. La partenza col Casarano è stata lanciatissima, poi col Bitonto non è andata benissimo. Sicuramente potevo fare meglio. Mi piacerebbe vincere un campionato in questi ultimi anni di carriera, ma soprattutto voglio vincere la classifica cannonieri di Eccellenza. Sarebbe questa la mia rivincita più grande”.
E nella prossima stagione Tedesco avrà un avversario in meno: Salvatore Scarcella ha infatti deciso di tornare a Brindisi. “Conoscendolo, credo che abbia fatto la scelta migliore. Per quanto mi riguarda non sono mai stato contattato e comunque, sebbene il Brindisi resti la mia squadra del cuore, la mia esperienza in maglia biancazzurra si è conclusa tre anni fa. Tuttavia, nel calcio mai dire mai”.
