CASARANO – Ufficiali i primi due ingaggi targati Pitino

Arrivano in rossazzurro il difensore Rocco Occhiuto, classe 2000, e il trequartista/attaccante esterno Filippo Tiscione

occhiuto-rocco-maci-giampiero-casarano

Foto: il presidente Maci con Occhiuto

Primi due nuovi ingaggi per il Casarano in vista della prossima stagione in Serie D. Vestiranno la maglia rossazzurra il difensore Rocco Occhiuto e l’attaccante Filippo Tiscione.

Occhiuto, calabrese classe 2000, alto 184 cm, è un laterale sinistro. La sua carriera calcistica nasce nella Reggina per poi passare nella Palmese in D, nella Cittanovese prima di ritornare a Palmi. Ha partecipato, nella scorsa stagione, al Torneo di Viareggio con la Primavera della Carrarese. “È una scelta di vita – afferma il neo-acquisto – è la prima volta che vado a giocare lontano da casa, dalla mia famiglia. Ma per me è una grande occasione arrivare in una piazza che ha una tifoseria importante e in una società molto ambiziosa”.

Tiscione, palermitano classe 1985, alto 166 cm, è un trequartista/attaccante esterno che, nella scorsa stagione, ha giocato nel Latina, in D, e poi a Siracusa, in Serie C, totalizzando 14 presenze e segnando tre reti. Occhiuto ha assaggiato anche il campionato cadetto con la Ternana nella stagione 2017/18, militando, in precedenza, anche nel Fondi in Lega Pro e D, nell’Akragas, nel Savoia, nel Città di Messina e nel Licata, squadra in cui si mise in luce nel 2011/12 segnando 23 reti in 31 gare, per un totale di oltre cento reti in carriera. “Sono felice della scelta, non ho mai giocato per un club pugliese – le prime parole del nuovo giocatore rossazzurro – arrivo in una società solida e ambiziosa. Sono molto stimolato e non vedo l’ora di iniziare”.

(in foto: Maci, Tiscione e Pitino)

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati