CASARANO – Ritorna Galdean, contro il Francavilla non è una missione impossibile

CASARANO – Neppure il tempo di rifiatare che già domani pomeriggio si torna in campo contro il Francavilla sul Sinni. La gara contro il Brindisi ha lasciato sensazioni positive. Non è arrivata la vittoria ma la certezza che la squadra è viva e pronta a giocarsela con qualunque avversario. Le note positive non sono mancate in una partita tirata, vivace e interessante. Si è rivisto il difensore Sportillo in grande spolvero, sempre puntuale e arrembante in ogni suo intevento, uno Zaminga perno del centrocampo capace di dettare i tempi e far sentire la propria esperienza agli avversari, un baby Libertini autentica rivelazione per impostazione tattica e rendimento nel corso dei novanta minuti, un Villa ancora una volta determinante e capace con la sua tecnica e la sua capacità realizzativa di indirizzare le sorti dell'incontro.

Insomma, i motivi per sorridere non sono mancati contro un avversario quadrato e tosto. Si diceva però del prossimo avversario. La formazione allenata da Lazic ha tenuto il comando della classifica fino a qualche giornata orsono ma staziona sempre nei quartieri alti. In casa non ha però un ruolino di marcia inappuntabile: solo un punto in più del rendimento esterno, quattordici punti contro tredici frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta oltre a sette reti subite. Numeri che indicano la possibilità per i rossazzurri di ottenere un risultato positivo.

Il tecnico Fabrizio Caracciolo riavrà a disposizione Galdean al rientro dopo la squalifica. Deve invece scontare un altro turno il brasiliano Aragao. Da valutare le condizioni di Caputo e Alessandrì. Assenti i lungodegenti Rosciglione, Rollo, Salvadore e De Furia. L'emergenza, in parte, continua ma, gara dopo gara, l'allenatore spera di recuperare altri pezzi importanti.

Intanto, la formazione Juniores allenata da Gianluca Martina chiude il girone d’andata del Campionato Nazionale con l’impegno casalingo con la squadra calabrese della Valle Grecanica questo pomeriggio sul campo comunale di Collepasso (ore 14:30). Sempre oggi, la formazione Giovanissimi Provinciali di Donato Rausa giocherà a Nociglia (ore 15:00) con la squadra Giannotti-Maglie. Domani, gli Allievi Regionali di Sebastiano Russo si confronteranno con l’Uxentum, a Nociglia (ore 10:00), mentre la formazione dei Giovanissimi Regionali, guidata da Ezio Ruggeri giocherà, alle ore 10:00, al campo comunale di San Cesario con la formazione locale.

Articoli Correlati