Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BRINDISI – Coppa Italia, si va avanti: Bisceglie eliminato ai rigori

L’errore del centravanti Lattanzio dagli undici metri determina l’eliminazione del Bisceglie dalla Coppa Italia per mano del Brindisi. Il derby del “Franco Fanuzzi” valevole per i sedicesimi di finale consegna un epilogo decisamente amaro alla luce della prestazione autorevole dei ragazzi guidati da mister Favarin, capaci di comandare le operazioni per buona parte della sfida. L’incapacità di schiodare il punteggio per via delle troppe opportunità fallite, costante negativa da inizio stagione, ha così demandato ogni verdetto alla lotteria dal dischetto, in fondo alla quale il Brindisi allenato da Totò Ciullo si è mostrato implacabile spuntandola per 5-4.

La superiorità nerazzurra è apparsa netta specie nei primi 45’: schierato dal tecnico toscano con un 4-2-3-1 in cui il terminale avanzato Visconti è stato supportato dal trio formato da Lattanzio, Lisi e Pizzutelli, il Bisceglie ha accarezzato il vantaggio per due volte con Lattanzio (provvidenziali gli interventi dell’estremo brindisino Novembre) e Lisi prima dell’intervallo. L’inzuccata di Gambuzza in avvio di ripresa ha daccapo messo i brividi alla retroguardia biancazzurra, quindi nel prosieguo il match è stato caratterizzato da un maggiore equilibrio anche per via del terreno appesantito dalla pioggia. A conti fatti, però, il 18enne portiere stellato Iurlo, ad eccezione di un tentativo di Marsili nel finale, non ha mai corso particolari insidie fino al 96’, allorché il punteggio di parità a reti bianche ha dischiuso le porte ai calci di rigore.

La serie nerazzurra è iniziata con l’errore di Lattanzio, poi rivelatosi decisivo dal momento che le successive nove esecuzioni sono tutte andate a segno sancendo il 5-4 finale a favore del Brindisi. Estromesso dalla Coppa, il Bisceglie concentrerà d’ora innanzi le proprie energie sulla rimonta in campionato a partire dall’appuntamento casalingo di domenica prossima contro il Real Vico. Per il Brindisi, invece, domenica ci sarà l’ostico Marcianise capolista in visita al Fanuzzi. Il prossimo turno di Coppa, invece, si disputerà mercoledì 20 novembre prossimo.