VIRTUS FRANCAVILLA – Fracchiolla ‘spiega’ il prossimo mercato, D’Agostino: “Mancato solo il gol”
Il primo a presentarsi in sala stampa al termine del match col Bisceglie è il direttore generale Domenico Fracchiolla, che saluta con un pizzico di rammarico il punto conquistato nel derby. “Siamo soddisfatti a metà – ammette – , perché abbiamo giocato un’ottima gara e, soprattutto negli ultimi venti minuti, potevamo portare a casa i tre punti. Peccato, però è un pareggio contro una squadra importante che negli altri due precedenti ci aveva battuto”.
Ora la pausa. Tema caldo, inevitabilmente il mercato. Fracchiolla, pur senza sbottonarsi, traccia le linee guida: “Noi dobbiamo fare un mercato che sia rivolto al nostro obiettivo, la salvezza. Sicuramente ci rinforzeremo ma ci sarà anche qualche uscita”.
Possibile partenza di Abruzzese? “Potrebbe essere – sottolinea il dirigente – , è uno di quei calciatori in uscita, che valuteremo insieme al mister nei prossimi giorni. Abbiamo le idee molto chiare, interverremo sicuramente in difesa e poi anche negli altri reparti. Non cercheremo giocatori per questi sei mesi ma per programmare un futuro a Francavilla”.
Gaetano D’Agostino plaude alla prova dei suoi, a cui è mancata solo la stoccata vincente. “Abbiamo sofferto quasi niente, pur avendo la consapevolezza che il Bisceglie fosse una squadra molto fisica. I ragazzi hanno retto bene ed hanno creato, sicuramente ai punti avremmo meritato. Ci è mancato solamente il gol per mettere la ciliegina sulla torta della prestazione”.
Una prestazione resa ancora più importante alla luce delle assenze e del virus che in settimana ha messo kappaò diversi calciatori. “Quando una squadra lavora e gioca per un unico obiettivo sa colmare e correggere gli errori, quello che non è successo a Cosenza ed a Lecce. Parlo dei gol presi, non per errori di reparto ma su errori singoli. Errori commessi per un po’ di leggerezza mentale: oggi non ho visto sbavature sotto tutti i punti di vista – chiosa D’Agostino – , perciò è giusto fare i complimenti alla squadra contro uno degli avversari più fisici dell’intero girone”.