VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Rispetto per il Trapani ma nessuna paura”. Le probabili formazioni

Abruzzese dovrebbe riprendere il suo posto in difesa. Con Folorunsho e Biason out, chiavi del centrocampo a Buono; davanti Madonia dovrebbe affiancare Saraniti

dagostino

Foto: G. D'Agostino

La Virtus Francavilla sarà di scena, domani pomeriggio (fischio d’inizio 14.30) a Trapani. I siciliani sono una delle grandi candidate alla vittoria del campionato, per i biancazzurri di Gaetano D’Agostino, dunque, si tratta di un ulteriore banco di prova per capire dove possano collocarsi le ambizioni della sua squadra.

“La gara assume un significato importante – afferma il trainer in conferenza prima della partenza – , giochiamo in uno stadio importante contro una squadra che l’anno scorso è retrocessa ma l’anno prima ha sfiorato la promozione in serie A, per cui è una squadra che per quello che ho visto io è una delle tre, quattro squadre più forti del campionato. Spero di assistere ad una bella partita, se giochiamo con lo spirito giusto, senza paura ma con rispetto degli avversari possiamo mettere in difficoltà il Trapani”.

In Sicilia mancheranno sicuramente Folorunsho, squalificato, e Biason uscito per infortunio durante il match con l’Akragas. D’Agostino, però, non si piange addosso: “Da una ventina di giorni abbiamo alcuni problemi, ma chi ha giocato non ha fatto sentire l’assenza di altri. Tutti sono partecipi, tutti fanno parte del progetto. Io cerco di tenere tutti sotto pressione perché tutti hanno la possibilità di giocare”.

Per quanto riguarda l’undici da mandare in campo, il trainer palermitano ritroverà dal 1’ Abruzzese, che ha riassaporato il campo domenica scorsa. Cabina di regia affidata a Buono, in attacco più Madonia che Ayina come partner di Saraniti. Queste le probabili formazioni.

TRAPANI: Furlan; Pagliarulo, Silvestri, Fazio; Visconti, Taugourdeau, Bastoni, Palumbo, Marras; Murano, Evacuo. Allenatore: Calori

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone; Pino, Mastropietro, Buono, Sicurella, Agostinone; Saraniti, Madonia. Allenatore: D’Agostino

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati