VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Pensiamo di poter dare fastidio alla Juve Stabia”. Le probabili formazioni

Qualche problemino di formazione per i biancazzurri, il tecnico: "Dobbiamo registrare l’infortunio di Triarico, speriamo di recuperare al cento per cento Biason ed Anastasi per rinfoltire un po’ la rosa"

virtus-francavilla-di-campi

Foto: ©G. Di Campi

Dopo aver espugnato Monopoli la Virtus Francavilla vuole provare ad ottenere un altro risultato prestigioso. Per il secondo turno dei playoff, i biancazzurri di Gaetano D’Agostino incroceranno i guantoni contro la Juve Stabia. “Servirà la stessa mentalità ma non lo stesso tipo di partita – sottolinea l’allenatore biancazzurro in conferenza stampa – , perché troveremo di fronte un avversario che pratica un 4-3-3 molto molto bello con calciatori in grado di determinare in ogni momento. Abbiamo lavorato bene, cercando di far recuperare qualcuno perché siamo un po’ cortini come rosa. Abbiamo lavorato sui concetti, sia in fase di possesso che di non possesso, come sempre i ragazzi mi hanno dato massima disponibilità nel preparare la partita”.

“Abbiamo sprecato tante energie mentali per battere il Monopoli – ricorda D’Agostino – , avendo dovuto giocare solo per un risultato. Ci ritocca fare lo stesso con la Juve Stabia, consapevoli che loro non hanno giocato. Dobbiamo registrare l’infortunio di Triarico, speriamo di recuperare al cento per cento Biason ed Anastasi per rinfoltire un po’ la rosa. Fermo restando questo, sarà una partita bella, avvincente, dove noi dovremo fare un’altra impresa. Sperare non fa mai male, noi crediamo di poter dare fastidio alla Juve Stabia. Andremo là con consapevolezza ed umiltà – conclude il trainer virtussino – , sapendo di dover diminuire la percentuale di errore”.

Sempre out Maccarrone e Folorunsho, D’Agostino perde anche Triarico. Biason dovrebbe partire dall’inizio, Anastasi invece sembra ancora destinato alla panchina. Queste le probabili formazioni.

JUVE STABIA: Branduani; Nava, Allievi, Redolfi, Crialese; Vicente, Mastalli, Viola; Melara, Paponi, Strefezza. Allenatore: Ferrara.

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Pino, Prestia, Agostinone; Albertini, Biason, Lugo Martinez, Sicurella, Di Nicola; Partipilo, Madonia. Allenatore: D’Agostino.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • legittimo LECCE – Ufficiale, doppia cessione: una al Cosenza e l’altra alla Juve Stabia. Ingaggiato Meccariello

    Doppia cessione per il Lecce sul gong della chiusura del mercato. L’esterno mancino difensivo Matteo Legittimo, classe ’89 originario di Casarano, è stato ufficialmente ceduto a titolo definitivo al Cosenza. Ha indossato la maglia giallorossa nella seconda parte della passata stagione (13 presenze), nel 2015/16 (28 presenze) e nel 2012/13 (13 presenze), sempre in terza…

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • virtus-francavilla-vukmanic-silijic VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco due croati: un centrocampista e un attaccante

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Tin Vukmanic e Frane Silijic, provenienti dall’Inter Zapresic. Tin Vukmanic, attaccante croato classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Inter Zapresic (serie A croata), collezionando 10 presenze ed 1…

  • vrdoljak-mario-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco un croato dal Bisceglie. In scaletta un test col Fasano

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto triennale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vrdoljak, proveniente dal Bisceglie. Il centrocampista croato classe 1993, nel corso della sua carriera ha militato in categorie professioniste croate, avendo indossato le maglie di Junak, Troglav Livno, Zweckel, Imotski ed…

  • labate-michele VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, arriva un esterno difensivo ex Lupa Roma

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto annuale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Labate. Il difensore esterno classe 1996 ha indossato le maglie di Arezzo, Gubbio, Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma in D e ora sarà uno dei punti…